In rilievo Unità a scelta estiva | Connettiti 30 giorni e scegli un'unità gratis!

Discussion in 'Discussioni sulle notizie' started by gumi Zefiro, Jul 11, 2018.

1. gumi Zefiro

gumi Zefiro Italian Community Manager Staff Member

Unità a scelta estiva
    Connettiti 30 giorni e scegli un'unità gratis!

Evocatori,

D'estate fa caldo, gli animi si scaldano e non potrebbe esserci un momento migliore per un evento che tutti amano: una nuova campagna Unità a Scelta che include le unità più fresche dell'estate!

SCEGLIETE UN'UNITÀ e ricevetela GRATUITAMENTE come ricompensa per esservi connessi in 30 diversi giorni dall'11 luglio al 22 agosto! Potrete ritirare la vostra "Unità a scelta" direttamente in gioco a partire dal 10 agosto 2018 alle 00:01 CEST, premendo sull'apposito pulsante e inviando la vostra scelta, solo dopo esservi connessi almeno 30 diversi giorni prima del 22 agosto alle 23:59 CEST.

Non perdete tempo e iniziate a connettervi ogni giorno da ORA per poter richiedere la vostra "Unità a Scelta" il prima possibile! Inoltre come plus, un ultra evento è in dirittura di arrivo, assicuratevi dunque di restare collegati! Buon divertimento!

- Il Team di Brave Frontier RPG

Termini e condizioni
    • Tutte le unità selezionabili hanno un'Evoluzione Onirica.
    • La selezione di unità è limitata a tutte le unità legacy con Evoluzione Onirica, unità con Evoluzione Onirica nativa dal gruppo di Kulyuk a quello di Nagid, e i gruppi di unità europee escluse quelle del costo di 60.
    • Sono disponibili le unità Legacy+ e con Evoluzione Onirica Gemelli, Freyja, Scorpione, Coal Cauldron, Cancro e Cornelius!
    • Per la prima volta, le seguenti unità Global sono selezionabili come Unità a Scelta: Ciara, Azurai, Rahotep, Feng, Zeruiah, Hetepheres, Fei e Fang, Silvie, Khepratum, Long, Carrol, Juno-Seto, Ensa-Taya, Neferet e Galtier.
    • Le unità a tempo limitato e delle collaborazioni non possono essere selezionate.
    • Sono eleggibili per l'unità a scelta solo i giocatori che si sono connessi almeno in 30 diversi giorni durante questo evento, dall'11 luglio 2018, 00:01 CEST al 22 agosto 2018, 23:59 CEST.
    • È possibile richiedere l'unità a partire dal 10 agosto 2018, 00:01 CEST al 31 agosto 2018, 23:59 CEST.
    • Ogni giocatore può riscattare UNA unità a scelta dopo aver soddisfatto i requisiti.
    • L'unità a scelta sarà inviata istantaneamente nel Baule dopo aver utilizzato l'apposito modulo.
    • Si prega di scegliere attentamente, una volta riscattata l'unità a scelta non sarà possibile effettuare cambi.
    Krauser and Virgilio1992 like this.
  2. PietroLiuzzi

PietroLiuzzi [8] Elite

Friend ID:
    33750560
    Level:
    999
    Leader(s):
    Chloe (Anima)
    Ofiuco (Anima)
    Magena (Anima)
    Cobalt (Guardiano)
    Erza (Anima)
    Crash Belt (Distruttore)
    Cosette (Anima)
    Ho già tutte le unità che mi servono ma comunque apprezzo l'idea! :wink:
    gumi Zefiro likes this.
  3. ArrowVl

ArrowVl [8] Elite

Friend ID:
    61406087
    Level:
    387
    Leader(s):
    Ensa-Taya (Waifu)
    Ottima UoC, però la limitazione alle 60 davvero mi fa storcere il naso.

Capisco Odin, Llew e *cerca di calmarsi* Frigg che sono le ultime uscite (fino a qualche giorno fa dicevo sempre "alla prossima UoC mi prendo Frigg perché l'adoro" e mi fate sto scherzo. Questa me la segno.) però andiamo.
    Anche Olga e Aleksandra?
    *Eyesroll*

Apprezzo che ci siano le GL, ma probabilmente la metà di quelle non sono più neanche appetibili.
    Sto ancora aspettando il giorno in cui Juno ed Ensa riceveranno un po' di amore, anche se questa UoC con loro presenti mi fa temere che non vedranno mai la luce del sole (aka buff), il che mi rende molto triste.

Per ora sto valutando se prendere Tatiana, Galtier, Juno (perché mi piace, mica per altro.) o Nelson.
    *Sigh*

Non fa schifo, è una buona UoC... Però mi fa ugualmente male.
    Tauko likes this.
  4. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

Questa cosa dell’unità a scelta mi è piaciuta.
    Non capisco perché limitare la scelta per le unità con costo 60, ma spero che la prossima volta che proporrete questo evento saranno incluse anche le unità più recenti.
  5. gumi Zefiro

Avresti voluto anche le unità con costo 60 o desideri un evento Unità a Scelta in cui è possibile scegliere TUTTE le unità?:hmm:

@PietroLiuzzi
    Grazie :blush:! Anche se hai già tutte le unità, una doppiona fa sempre comodo :tonguewink:.

@ArrowVl
    In che senso 'ti fa male'? Avresti voluto qualche unità in particolare?
  6. PietroLiuzzi

PietroLiuzzi [8] Elite

Friend ID:
    33750560
    Level:
    999
    Leader(s):
    Chloe (Anima)
    Ofiuco (Anima)
    Magena (Anima)
    Cobalt (Guardiano)
    Erza (Anima)
    Crash Belt (Distruttore)
    Cosette (Anima)
    Più che altro penso che prenderò Juno-Seto per collezione.
    gumi Zefiro likes this.
  7. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

@gumi Zefiro
    Se devono esserci limitazioni avrei preferito che queste fossero solo sulle unità collaborazione ( escluse le Global).
    Quindi senza limitazioni sul costo, in modo tale che si poteva scegliere anche un’unità recente.

Sarebbe, ovviamente, molto meglio se il giocatore fosse libero di scegliere qualsiasi unità rilasciata su BF.
  8. ArrowVl

ArrowVl [8] Elite

Friend ID:
    61406087
    Level:
    387
    Leader(s):
    Ensa-Taya (Waifu)
    La limitazione, a parer mio, andava bene se limitata all'ultima batch uscita, come sempre fatto, @gumi Zefiro . (Aka Odin, Frigg, Llew)

La limitazione ulteriore ad Aleksandra e Olga, uscite ormai mesi e mesi fa, è un pugno in un occhio.
    Poi tanto sappiamo tutti che rimarrà coai, quindi le mie parole sono dette al vento.

Mi fa male perché, come ho scritto sopra, volevo prendere Frigg perché mi piace.
    Ma, con questa limitazione, ho come l'impressione che non me la faranno prendere neanche l'anno prossimo con una prossima UoC.
    Tauko likes this.
  9. gumi Zefiro

Ah ok, ho compreso il tuo punto di vista. Non avevo pensato al fatto che la UoC può anche tornare utile per ottenere un'unità che non si è riusciti a prendere in passato. Non so, forse potrei suggerire un metodo alternativo per ricevere le unità con costo più elevato o più recenti (tipo: collegati per 30 giorni e con 10 Gemme ricevi Frigg). Che ne pensate?
  10. Oblivion

Oblivion [8] Elite

Friend ID:
    30710793
    Level:
    999
    Leader(s):
    Sono povero.
    Basterebbe saperlo prima di qualche evento portale.
    Sai... con le gemme non aiutate molto, e tutti sti portali non aiutano nemmeno :)
    Tauko likes this.
  11. PietroLiuzzi

PietroLiuzzi [8] Elite

Friend ID:
    33750560
    Level:
    999
    Leader(s):
    Chloe (Anima)
    Ofiuco (Anima)
    Magena (Anima)
    Cobalt (Guardiano)
    Erza (Anima)
    Crash Belt (Distruttore)
    Cosette (Anima)
    Penso sia un'idea carina, ovviamente sempre considerando il fatto che alcune unità è comunque giusto escludere.
  12. quage89

quage89 [7] Hero

Friend ID:
    33483033
    Level:
    999
    Leader(s):
    Message me and I will give you the L that you want, if i can…
    Si e no, nel senso che farebbe comodo se avessimo i tomi per portare le unit ad omni +, ma visto che nessuno ne ha (apparte chi ancora non gli ha ancora usati). Un dungeon per ottenerli ci sarebbe, ma peccato che devi pregare tutti i santi e le madonne per fartene droppare 1 di tomi (nelle prime 20 run). Per le shard invece non mi sembra ci siano problemi per ottenerle specialmente dopo l'evento bazaar che ne abbiamo fatto scorta.
    Tauko likes this.
  13. PietroLiuzzi

PietroLiuzzi [8] Elite

Friend ID:
    33750560
    Level:
    999
    Leader(s):
    Chloe (Anima)
    Ofiuco (Anima)
    Magena (Anima)
    Cobalt (Guardiano)
    Erza (Anima)
    Crash Belt (Distruttore)
    Cosette (Anima)
    Beh se prendi un doppione per utilizzarlo come materiale per le Omni+ ti servono i Tomi Gemelli, non quelli Elementali, quindi penso sia un problema solo fino ad un certo punto. Io ad esempio possiedo ancora tutti i Tomi Gemelli che sono stati distribuiti dal rilascio fino ad ora, perché ovviamente non è comodissimo utilizzare i doppioni per ogni singolo "livellamento" delle Omni+.

Sono molto d'accordo sul fatto che, a parte tutto, non ci siano molti modi per ottenere i Tomi Elementali: hanno rilasciato un Dungeon il cui drop-rate è a dir poco infimo; non vale proprio la pena consumare lì la propria energia. È come farmare il Dungeon "Guardiani del Sapere" (mi pare si chiami così quello degli Elgif) anziché "Tavolette Proibite".
  14. gumi Zefiro

A proposito, pensate sia giusto escludere certe unità dall'UoC? E quale sarebbe un criterio corretto secondo voi?:hmm:
  15. ArrowVl

ArrowVl [8] Elite

Friend ID:
    61406087
    Level:
    387
    Leader(s):
    Ensa-Taya (Waifu)
    Il criterio corretto è quello di levare dal sistema UoC l'ultima batch uscita, come sempre fatto anche nel GL, sia Alim che esclusiva.

Infatti mi aspettavo che da questa UoC, non appena sono venuto a saperlo, sarebbero state esclusi Odin, Frigg (a mio malgrado) e Llewxam, ma di certo non mi aspettavo l'esclusione di Aleksandra e Olga, uscite davvero MOLTO tempo fa.

E' ottimo che abbiano deciso di mettere delle unità Limited del GL nella UoC, non me lo aspettavo ed è una scelta davvero carina che spero facciano anche altre volte in futuro, però l'assenza di Aleksandra e Olga non la credo giusta.
    Specialmente considerando che, se non consideriamo le unità GL, questa UoC ha lo stesso parco unità della precedente Unit of Choice, ma con 4 unità in più EU (le 4 SA restanti).
    Ovviamente non è uguale, vista la ben accetta presenza delle unità GL, però continuo a ripetere che a parer mio l'assenza di Olga e Aleksandra poteva essere evitata.
    Last edited: Jul 12, 2018
    Tauko, Zahen and Maxxetto like this.
  16. Maxxetto

Maxxetto Bug Detector and Glitch founder

Friend ID:
    26904881
    Il criterio è quello di non guardare il costo dell'unità.. Per il resto, @ArrowVl ha detto tutto.
    Tauko likes this.
  17. PietroLiuzzi

PietroLiuzzi [8] Elite

Friend ID:
    33750560
    Level:
    999
    Leader(s):
    Chloe (Anima)
    Ofiuco (Anima)
    Magena (Anima)
    Cobalt (Guardiano)
    Erza (Anima)
    Crash Belt (Distruttore)
    Cosette (Anima)
    Beh...non è difficile arrivarci.
    Immagina che venga rilasciata un'unità X nel portale, magari anche abbastanza forte, e immagina che dopo 1 settimana (ovviamente è indicativo; il senso del discorso è "immagina che relativamente dopo poco tempo") venga annunciata una UoC in cui è possibile prendere l'unità X.. Così facendo pisci in testa (giusto per essere delicati) a tutti i giocatori che hanno speso le Gemme/Biglietti accumulati (o peggio, i soldi) per tentare di evocare l'unità X dal suo portale. Quindi è giusto, per "tutelare" questi giocatori, non rendere disponibili le ultime unità rilasciate.
    Come è stato già detto, anche io non capisco come faccia un'unità come Olga a non essere stata inclusa in questa UoC: ok che ha costo 60, ok che è obiettivamente molto forte, ma è anche vero che è stata rilasciata ben 6 mesi fa e che c'è Odino (molto più recente) che è al suo stesso livello se non più forte (lo dico per quel poco che mi è capitato di leggere in giro, perché non ricordo bene le abilità di Odino). Quindi perché? Boh..onestamente non me ne frega più di tanto dato che, come dicevo, ho già tutte le unità che mi servono, comunque questo è il discorso.

Giusto anche escludere le unità delle collaborazioni.

Share This Page