Sondaggio #17 - Sistema di regali giornalieri

Discussion in 'Sondaggi' started by gumi Redrus, Jun 3, 2016.

?

Cosa ne pensi del nostro sistema di regali giornalieri?

Poll closed Jun 10, 2016.
  1. 5/5 - Fantastico

2 vote(s)
    4.9%
  2. 4/5

21 vote(s)
    51.2%
  3. 3/5

15 vote(s)
    36.6%
  4. 2/5

3 vote(s)
    7.3%
  5. 1/5 - Orribile

0 vote(s)
    0.0%
  6. Non presto attenzione ai regali giornalieri

0 vote(s)
    0.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gumi Redrus

gumi Redrus Italian Community Manager Ex-gumi Staff

Sondaggio di Opinione #12 - Sistema di regali giornalieri
    Cosa sono i Sondaggi di Opinione? Leggi qui: LINK

Abbiamo introdotto il nostro nuovo sistema di regali giornalieri con la versione 1.3.5 il 6 aprile 2016, come mezzo per rimpiazzare il nostro vecchio metodo di invio dei regali giornalieri. Il punto principale era rendere allettante il connettersi ogni giorno avendo un sistema di progressione personale che permettesse di sbloccare liste di premi sempre migliori, invece di avere un regalo assegnato ad un particolare giorno senza tener conto dei vostri login consecutivi.

Adesso che sono passate più di 7 settimane, abbiamo dato una buona occhiata all'impatto che questo ha avuto sulle abitudini della nostra community. Purtroppo, se si considerano i risultati, sembra che questo nuovo sistema non abbia portato i miglioramenti sperati.

Nel tentativo di capire meglio le motivazioni, ci piacerebbe molto sentire la vostra opinione in merito e come vi piacerebbe veder migliorare questo sistema. Grazie per il vostro supporto ed il vostro tempo!

Domanda: Cosa ne pensi del nostro sistema di regali giornalieri?

5/5 - Fantastico
    4/5
    3/5
    2/5
    1/5 - Orribile
    Non presto attenzione ai regali giornalieri​

- Il Team di Brave Frontier RPG​
  2. Alessandro95

Alessandro95 [10] Legend

Friend ID:
    33039748
    Level:
    300
    Leader(s):
    Magena
    Yggdrasil
    Artù Avalon
    Viviana
    Parsifal
    Santa (per farmare gli oggetti)
    Cornelius
    • 3/5
    Il più delle volte capitano gli stessi regali, regali che ricevendo ogni settimana diventano anche più inutili, sempre mecha e totem che comunque possiamo avere col dungeon del venerdì, poi sempre i solidi gioielli dorati che possiamo avere dal dungeon senza usare nemmeno le chiavi. Per quanto riguarda i regali sinceramente era meglio prima quando non c'era il daily login, in un mese erano assicurate varie rane della sfera, rospi ingordi, rospi burst e qualche volta ci scappava anche il rospo misterioso. Ora sono molto più difficili da avere anche se possiamo ricevere chiavi mermion, che comunque non sono assicurate. Almeno io per 4 settimane di seguito ho avuto sempre gli stessi regali e mi sono fatto una scorta davvero inutile di mecha, e come me molta altra gente. E' comunque ottima la scelta di mettere 4 gemme a fine settimana, anche se io l'ultima settimana del livello 4 premium metterei che è possibile ricevere random o 1 rospo robot oppure 5 gemme oppure 1 biglietto evocazione.
    Fin quando non verrà gestito al meglio il daily login consentendo a tutti di non ricevere sempre lo stesso medesimo regalo per settimane.. il mio voto non potrà essere più alto di 3 su 5
    Last edited: Jun 3, 2016
    Hulasikaly Waw likes this.
  3. gumi Redrus

gumi Redrus Italian Community Manager Ex-gumi Staff

Dal vecchio thread dove per "oscure ragioni" non era presente il sondaggio :sweatsmile:
    Last edited: Jun 3, 2016
  4. BraveSummoner

BraveSummoner [11] Grandmaster

Friend ID:
    23063172
    Level:
    25
    Leader(s):
    Felneus 6* max Sbb 10
    Kikuri 6* lvl 95 Sbb 10
    Zebra 5* lvl 73 bb 10
    Leon 3* lvl 38
    @gumi Redrus mi puoi dire se ho farmato 3500 cosi?
    23063172
  5. Nezekan90

Nezekan90 [10] Legend

Friend ID:
    21836005
    Level:
    411
    Leader(s):
    Artù
    Avant
    Sirius
    Lancelot
    Lucy and so many others
    3/5

Buono in generale, ma a volte c'è troppa disparità fra i regali, c'è chi in 4 settimane si becca 4 chiavi tridente o 4 rane sfere, e c'è chi si becca 4 dei dorati :/, so che è random ma.... Ottimo il rosporobot alla quarta settimana e le gemme. Mi farebbe piacere avere anche le rane misteriose, visto che sono più rare dell'antico calice della pubblicità.
    Hulasikaly Waw and Alessandro95 like this.
  6. Dipuo94

Dipuo94 [9] Master

Friend ID:
    14050596
    Level:
    30X
    Leader(s):
    Every Meta-leader :D
    3/5

2 critiche e mezza su tutte:
    -I login sono molto generosi ma tremendamente "random". Confrontandomi con altre persone del gruppo, alcuni ricevevano premi molto più succosi di altri (Trident, Sphere su tutti) mentre altri semplici totem/mecha che, per carità, sono utilissimi da avere nella cesta e ritirarli al bisogno ma restano roba farmabile.. Potrebbe essere migliore se adottate 2-3 premi fissi (trident a settimana sempre sarebbe veramente buono) per tutti più altri casuali come appunto cristalli totem etc
    -Mancanza di mistery.. Ci servono troppo!
    -L'ultima non è una vera e propria critica ma semplicemente una cosa personale.. Perchè 4 gemme? datene 5 così è una summon intera.

Comunque in generale sono contento e l'unica cosa che reputo "grave" è la mancanza di Mistery!
    Mariotr22 and Alessandro95 like this.
  7. Mariotr22

Mariotr22 [8] Elite

Friend ID:
    67664502
    Level:
    300
    Leader(s):
    Artù
    Magena
    Cornelious
    Gazolina
    & many others
    3.5/5 :sunglasses: (voto anticonformista)
    Idea grandiosa di base, più che giusto creare un sistema che preveda regali ogni giorno ma ha dei problemi evidenti che a mio avviso prescindono dal carattere randomico dei regali (certo non è bello ricevere 0 trident dopo 7 settimane di regali quando i tuoi amici ne hanno già prese 2-3, ma capisco che non è semplice risolvere questo aspetto!):
    1) IL PIÙ IMPORTANTE: trattati male rispetto a come andavano prima le cose...in primis poche gemme (da una media di 15-18 più o meno ticket a solo 12 con ticket o 15 senza ticket al mese!) e pessima anche la scelta di non mettere mistery tra i regali! :superangry::broken:
    2) troppi materiali evolutivi e cristalli che comunque rappresentano unit farmabili (certo comportano risparmio e energia e spesso permettono evoluzioni anticipate rispetto al giorno di apertura del dg evolutivo!). Ma gari qualche artoonin più non farebbe male o al limite mermion e punti onore!
    3) capitolo bug (normale che si presentino specie quando il sistema è ancora acerbo quindi mi riferisco a ciò che va oltre il bug stesso): non hanno previsto una compensazione dinnanzi ad errori palesi del sistema...mi riferisco a grybe che non tutti hanno ricevuto (certo torniamo al discorso dei random gift, però cavolo...fino a un certo punto) e soprattutto gente che ha beccato robofrog e 4 gemme contemporaneamente come forma di compensazione!

P.S. La mia è ovviamente una "critica" costruttiva e spero che vengano presi come spunto per migliorarCI (scritto grande non a caso) tutti gli altri commenti della nostra community :wink: ah dimenticavo...grybe l'avevo già e comunque l'ho anche ricevuto in gift! Questo per dire che il mio commento non è tutto frutto della mia esperienza di gioco (0 trident :sob: ma come si fa?! che sfigaaaa), ma è stato scritto cercando di guardare la cosa il più oggettivamente possibile! Peace :kissingclosed:
  8. Mariotr22

Mariotr22 [8] Elite

Friend ID:
    67664502
    Level:
    300
    Leader(s):
    Artù
    Magena
    Cornelious
    Gazolina
    & many others
    È proprio quella gemma per me la cosa più importante e per cui forse avrei chiuso un occhio sugli altri piccoli difettucci del sistema...non dico le 18 (più ticket) che abbiamo ricevuto forse due o tre volte in 12 mesi quasi filati di regali però almeno a 15 fateci arrivare! Poi a quarta settimana dai o ticket o robo o altre 5 gemme o qualsiasi cosa di valore in base a quanto scelto dallo staff!
    Per me resta comunque la migliore gestione dei gift che abbia mai visto rispetto agli altri server... :love::hearteyes:EU>>>>>>>>>>All :hearteyes::love:
    Dipuo94 and Blurp like this.
  9. Mokona85

Mokona85 [10] Legend

Friend ID:
    10341067
    Level:
    64x
    Leader(s):
    Quelli in meta in mio possesso
    3/5
    L idea di per se non è male, mi piace. Ma sono tra quelli che in 6 settimane premium hanno ricevuto solo mecha e cristalli. In 6 settimane l unica cosa diversa è stata una rana blu ed un ymytas metallo. Ho fatto una scorta di 21 mecha (ne prendo 3/4 a settimana!)
    Chiavi, rane in genere, folletti non ne ho visti proprio.

Mi aspettavo che almeno a livello premium 4 non ci fossero materiali evolutivi ma regali più appetibili ai giocatori, tipo le mistery frog, chiavi tridente e aarton folletto. Cosi da accontentare anche gli utenti più sfortunati con l ultima settimana.
    Anche qualche gemma in settimana se come regalo finale c é la robofrog. In più i biglietti evocazione non li avete proprio considerati (me lo aspettavo come regalo finale della 3 settimana)

Se farete dei piccoli accorgimenti penso che possa funzionare benissimo.

Ultima accortenza che vorrei far presente è il fatto di ritornare a livello base 1 quando non si logga per cause non dovute a noi utenti. Tipo server in aggiornamento infinito su dispositivi amazon, ad oggi sono quasi 7 giorni che sul kindle fire non si può accedere al gioco. Oppure impossibilità ad accedere per i bug sull account.
    sonia likes this.
  10. AllePage

AllePage [10] Legend

Friend ID:
    61969423
    Leader(s):
    Artù, Magena, Heinrich
    3/5

L'idea di per se è anche buona, ma mi associo a tutti quelli che contestano l'aver regali troppo simili:
    -faccio parte anche io del gruppo di player che non ha mai beccato punti merito/chiavi tridenti/Rane Sfera. Anche se il sistema è RNG e lo si comprende bene, avere accumulato in tutte queste settimane solo mecha, dei degli zel e cristalli è abbastanza deprimente (non ne sminuisco l'utilità, ma essendo farmabili non sono per me un regalo così importante, soprattutto se in queste settimane ho acucmulato solo di questi).
    -associato al punto precedente credo ci sia una certa mancanza di "upgrade" nel passare da una settimana premium all'altra, ma essendo passato poco tempo cmq non posso dirlo con sicurezza estrema;
    -capitolo gemme e biglietti. Per quanto si voglia girare attorno sono quelli i regali che la stragrande maggioranza (per non dire la totalità) sia aspetta. Nessuno pretende centinaia di gemme al mese come regalo, però la media regalate rispetto al sistema precedente è nettamente più bassa, per non parlare poi della scomparsa dei biglietti di evocazione dai regali... :(
    -un capitolo a parte se lo prende anche il rospo misterioso. Lo abbiamo solo noi ed infatti merita di essere raro, ma dato che non è farmabile e non si può prendere per punti merita, almeno nei regali ci starebbe, altrimenti diventa fin troppo raro
    - l'ultima critica: non mi stancherò mai di contestare l'eccessiva severità nel punire un giorno di mancato login, riportando il player al livello base 1. Fin troppo eccessiva come punizione in se, e sicuramente non ci sta dopo un solo giorno di mancato accesso. Anche perchè ho già letto di Bug dove ad alcuni player si sono azzerati i contatori, o chi semplicemente ha avuto problemi nell'effettuare i login e quant'altro.

Spero vivamente che vi riusciate a fare un'idea su quello che pensa la comunity, anche perchè queste non vogliono essere critiche e basta, ma uno spunto per riflettere e studiare soluzioni migliori
  11. anime

anime [10] Legend

Friend ID:
    66175149
    Level:
    400
    Leader(s):
    Non ho un leader fisso e li metto su richiesta
    4/5
    Mi piace molto il sistema pero trovo degli intoppi e ripensandoci penso che 4/5 sia gia tanto ...

1)si parla gia da tempo che ler un qualsiasi motivo per un giorno non si possa accedere ricominciando da capo direi di allungare il tempo per poter accedere almeno di un giorno

2) dalla settimana premium i regali sono tutti uguali mentre sarebbe stato meglio andare ad aumentare

3) son 4 gemme per 3 settimane e la robofrog alla fine ... ma dai sono 12 gemme coi regali giornalieri normali arrivavamo anche a 17/18 almeno in quelle 3 settimane mettete 5 gemme al posto di 4 per consentire almeno 3 evocazioni di cui nessuno si lamenta

4) regali random eccetto quelli dell ultimo giorno settimanale questo discorso io lo legherei dippiu al numero 2 ricevendo regali sicuri e che migliorano fino alla settimana 4 togliendo la monotonia

5) mo non c'entra coi regali giornalieri pero come gia detto sarebbe giusti che diano le 4 gemme a chi ha avuto la robofrog prima

Detto tutto :)
  12. Diawolf

Diawolf [9] Master

Friend ID:
    21291499
    Level:
    410
    Leader(s):
    Hisui
    In tutta onestà, secondo me questo tipo di sondaggio non ha senso perché non ci permette di esprimere la nostra opinione su come dovrebbe essere ma solo valutare questo attuale.
    Il malcontento generato più che altro è dovuto ai seguenti punti:
    • I livelli premium non hanno uno scaling mai nella vita, sono sempre i premi sorteggiati dalla STESSA lista, tranne il regalo finale;
    • Assenza di punti onore nei livelli premium (che potrebbero essere fatti aumentare in base alle settimane tipo partendo da 5500 a arrivare a massimo 7000);
    • Assenza di gemme durante la settimana, nelle settimane da 1 a 3 (anche se ci può stare);
    • Assenza di ticket (almeno uno a settimana 2 e uno a settimana 4 ci starebbe);
    • Sorteggi di premi importanti TROPPO randomici che creano situazioni in cui una persona becca 4/4 chiave Tridente e 4/4 Sphere Frog mentre un altro si becca solo Mecha Totem tutte le settimane
    • Gli Arton e i Burst Emperor dovrebbero essere più frequenti nella settimana finale e in quantitativi leggermente più elevati, tipo 2-3 alla volta.
    Poi non so se altri ne han prese ma tipo io mai vista una chiave imp, anche questa ci potrebbe stare come regalo eh.

Devo dire che paradossalmente ho provato più soddisfazione nel vedere migliorare i premi da Base 1 a Premium 1 man mano che scalavo che non da Premium 1 a Premium 4 che mi sentivo come se fossero sempre gli stessi...
  13. Legna

Legna [10] Legend

Concordo in particolare sul discorso che la quantità di gemme al mese andrebbe leggermente aumentata.
    La robofrog è sicuramente utile, però preferirei tipo un 50/50 di probabilità di avere all'ultima settimana o la robofrog o tipo 6 gemme.

Per il resto @Diawolf ha riassunto egregiamente tutto.
  14. GabryTales

GabryTales [8] Elite

Friend ID:
    60772844
    3/5
    Anche al costo di sembrare ridondante, ribadisco che i regali sino troppo randomici.
    Suggerirei che durante le prime 2 settimane premium vengano distribuiti regali "farmabili", come i totem, mecha, gioielli ecc con regalo fiale di 4 gemme. Nelle settimane finali invece regali come chiavi, rospi, arton, biglietti ecc con regalo finale da 5-7 o una robofrog (75%).
    La seguente richiesta è un mio capriccio personale: perchè non regalare una unità casuale scelta da una pool sorteggiata dagli utenti o semplicemente pescata dalle ultime 3 batch? Ovviamente la possibilità dovrà essere giustamente bassa e la bellezza di ricevere questa ricompensa è compensata dal fatto che potrà essere comunque una doppione.
  15. Lizandor

Lizandor [8] Elite

Non sarebbe male che facessero come il Global dove ti danno in regalo proprio una unità a scelta, tanto evocando la potresti prendere lo stesso e i soldini a casa gumi non scenderebbero, anzi avrebbero una clientela più soddisfatta sicuramente
  16. Elza^^

Elza^^ [3] Experienced

Level:
    277
    Leader(s):
    Ark
    Come sistema è davvero efficente.
    Mi piace il fatto che se si perde il login si debba ripartire da zero.
    L'unica pecca e che ai livelli premium apparte le gemme finali i regali precedenti tendono ad essere ripetitivi e non graditi (parlo soprattutto dei mecha e punti merito)
    Ho messo 4/5 perché ciò che mi ha fatto più storcere il naso è stata la chiave mermion messa totalmente a random.
    C'è chi ne trova persino due di fila in liste diverse e chi non la trova nemmeno con il binocolo.
    Secondo me quindi i regali premium vanno rivisti o perlomeno messi uguali per tutti.
  17. Yuki

Yuki [8] Elite

3/5
    I regali premium sono praticamente gli stessi invece da come lo avevano pubblicizzato mi aspettavo che l'ultimo livello fosse più ricco, poi l'assenza di rospi misteriosi, biglietti e sfere e la difficoltà di trovare chiavi mermion pesano e anche secondo me le gemme dovrebbero essere aumentate oppure l'ultima settimana dovrebbe esserci un biglietto.
    Se facessero una cosa del genere sarebbe fantastico, magari dare la possibilità come premio finale di scegliere una unità una volta ogni tanto, ogni 4 o 6 mesi andrebbe bene o se anche dessero questa possibilità in cambio di 7 o 10 gemme sarebbe comunque ottimo e compenserebbe le tante evocazioni infruttuose dal portale.
  18. Dommy

Dommy [7] Hero

Level:
    313
    Leader(s):
    Selena
    Capricorno
    Plumatachi
    4/5
    leggendo gli altri post ho capito che l RNG non mi ha voluto ne troppo bene ne troppo male visto che ho ottenuto tantissimi mecha ma anche due chiavi tridente, punti merito e 2/3 rane delle sfere; ecco i miei pareri:
    1) ci sono rimasto male che nella quarta settimana del premium ci siano praticamente gli stessi premi delle altre settimane, mi aspettavo qualcosa di più, invece per il regalo finale non saprei se ho avuto il rospo robot piu le 4 gemme o solo il robottone, però concordo sul fatto che l ultimo debba essere diverso da quello delle altre 3 settimane
    2) mi aspettavo più rane sia imperatore che mistery visto che le rane delle sfere fra evocazioni d onore e le ricompense di alcune sfide non sono mai sceso sotto 5

3) la mancanza dei messaggi "originali" o citazionisti che invece sono riapparsi in queste settimane poichè mi stimolava più effettuare il login per vedere il testo di quella ricompensa che prendere le 4 gemme a fine settimana

per il resto ammetto che ho comunque apprezzato molto il sistema che è stato introdotto per i regali e l ho trovato sia molto utile che comodo per come io gioco.
    p.s.
    il punto 3) è solo un mio pensiero e non un difetto semplicemente perchè le adoro.
  19. sonia

sonia [10] Legend

Friend ID:
    71324252
    4/5
    Il punto mancante è essenzialmente per il downgrade al livello 1 base per un solo giorno di mancato login.
    Magari dal secondo in poi potrebbe diventare anche più repentina la discesa, ma cmq graduale.
    Sui premi, personalmente non mi lamento. Sono randomici e se non mi arrivano alla prima quartina di settimane, arriveranno nella seconda e così via. Per me, un piccolo miglioramento come sopra e cmq pollice su!
  20. XkXThewarriorXkX

XkXThewarriorXkX [8] Elite

Friend ID:
    36013659
    Level:
    250
    Leader(s):
    Heinrich 7*maxato o Amadeus.Per frontier hunter Kira 7* maxato.
    4/5
    L'idea è veramente geniale,mi piace molto come è strutturata soprattutto il riazzero dopo un giorno (so che è scomodo per manutenzioni e bug,ma sinceramente con le manutenzioni non ho mai avuto problemi,per i bug ci vorrebbe un sistema di compensazione o roba del genere).Uniche 3 cose da dire:
    1 Consiglierei di aggiungere più mistery e arton (ne ho una buona scorta,ma non si sa mai che ne deva usare un sacco per un unità che magari mi è uscita oracolo o del tipo peggiore)
    2 Ho notato che molti dicono di mettere come premio per l'ultima settimana la robofrog non assicurata,cioè con probabilità di uscire al suo posto delle gemme.Ok,se succede,credo che possa anche dire addio alla mia sanità mentale.Nel senso che per me le robofrog sono come manna dal cielo,cosa sono 5 misere gemme con cui non è sicuro che evocherai una buona unità,in confronto al poterne maxare una con un clic?(Ok,sarò esagerato,ma sinceramente adoro le robofrog)Allora piuttosto si potrebbero aggiungere alcune gemme sparse durante la settimana. (MI RACCOMANDO,NON CASUALI)Che sennò qua ci rimette chi è sfortunato.
    3 Infine,quoto per l'unità a scelta ogni tot mesi (tanto,con tutte le unità op che escono,la gente shopperebbe lo stesso state tranquilli).
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page