Importante Sistema di Infrazioni

Discussion in 'Regole e linee guida del forum' started by gumi Redrus, Jul 15, 2016.

  1. gumi Redrus

    gumi Redrus Italian Community Manager Staff Member

    Offline
    Messages:
    3,994
    Likes Received:
    2,539
    Sistema di Infrazioni

    L'esperienza sul forum è molto ricca, con migliaia di post fatti ogni giorno. Vogliamo mantenerlo un ambiente amichevole e accogliente per tutti quelli che hanno messo piede a Grand Gaia.

    Per questo, crediamo che sia importante stabilire un sistema equo e trasparente per tutti quelli che non rispetteranno le nostre Regole di Condotta o la Politica di Moderazione.

    Come funziona?
    Per garantire che ogni tipo di sanzione sia giusta e proporzionata, il nostro Sistema di Infrazioni è progressivo.

    Ogni account parte con una "reputazione buona", stato in cui un comportamento inadeguato può risultare in un avvertimento emesso dai moderatori o dal personale di gumi Europe.

    Violare le regole può causare il passaggio del vostro account agli stati di "reputazione bassa", "reputazione cattiva" o "reputazione pessima", le cui sanzioni sono più severe. Ogni volta che l'account verrà identificato con uno dei tre stati precedenti, inizierà un periodo di cool down prima di poter tornare a "reputazione buona". Più severa è la violazione e più lungo sarà il periodo di cool down.

    Questo significa che tentativi prolungati di creare disordini risulteranno in ban più lunghi dal forum.
    Quali sono le possibili sanzioni?
    In genere, le prime trasgressioni riceveranno un avvertimento o un ban di 24 ore. Tuttavia, a seconda della gravità, la durata può salire fino a 14 giorni a prescindere dalla reputazione dell'account. Violazioni ripetute durante il periodo di cool down o comportamenti gravemente inappropriati possono risultare in ban lunghi fino ad un mese, oltre ad un estensione del periodo di cool down.

    In caso l'account venga contrassegnato con una "reputazione pessima" più di una volta, il ban dal forum potrebbe essere permanente invece di avere una scadenza. Non vogliamo che questo diventi la norma, per cui cercheremo di applicare queste sanzioni solo quando ci sembrerà necessario, giusto e proporzionato. Ci auguriamo che non ci vengano date ragioni per farlo.

    Di seguito si trovano le ripercussioni sulla reputazione dell'account e la durata del cool down, in base alla durata delle sanzioni ricevute:​

    • Reputazione buona: Solitamente un avvertimento o un ban di 24 ore - Nessun cool down.
    • Reputazione bassa: Ban di almeno 72 ore - Un mese di cool down minimo.
    • Reputazione cattiva: Ban di almeno 14 giorni - Due mesi di cool down minimo.
    • Reputazione pessima: Ban di almeno 1 mese - Tre mesi di cool down minimo.
    Nota: Ban permanenti saranno assegnati caso per caso dopo essere stati revisionati dal personale di gumi Europe.​

    E per la Chat?
    Tutti i ban dalla Chat sono permanenti, nessuna eccezione. La natura stessa della Chat la rende difficile da moderare rispetto ai messaggi del forum che restano permanentemente in mostra.

    Dato che la Chat esiste solo come un bonus affiancato al forum, con pieno accesso senza restrizioni, ogni violazione porterà alla terminazione dei diritti d'accesso.​

    Posso tornare con un nuovo account durante un ban?
    No, il ban riguarda più la tua persona che il tuo account. Ti incoraggiamo a prenderti una pausa e riflettere sul perché tu abbia ricevuto tale ban in modo da evitare di ripetere lo stesso errore in futuro.

    Provare ad aggirare il ban attraverso l'uso di altri account risulterà soltanto in ulteriori sanzioni per il tuo account principale e ulteriori provvedimenti per evitare tale comportamento.​

    Posso fare ricorso?
    Solo i ban permanenti, che sono sempre gestiti dallo staff di gumi Europe dopo un'adeguata valutazione, possono essere oggetto di ricorso, inviando un messaggio privato con un nuovo account ad uno dei nostri Community Manager con oggetto "Ricorso per ban permanente". Dovresti indicare chiaramente le ragioni del ricorso con informazioni ragionevoli sul perché il ban dovrebbe essere rimosso.

    Se crediamo che ci sia stato un errore di valutazione, il tuo account verrà restituito o bannato temporaneamente invece.

    Non è possibile nessun ricorso per i ban temporanei.​

    Credo ancora che qualcosa non sia giusto
    Se credi che ci siano abusi di potere quando il team di moderazione emette sanzioni, contatta un Community Manager con tutti i dettagli relativi alla sanzione e le ragioni per cui trovi che sia stata emessa erroneamente.

    Tieni a mente però che non sempre saremo in grado di rispondere immediatamente, se non del tutto, e che questo potrebbe non rimuovere il ban temporaneo.​

    Grazie per tenere questo a mente e per aiutarci a rendere il forum un posto fantastico in cui stare!

    - Il Team di Brave Frontier RPG​

Share This Page