In rilievo Segnalazione Bug | Problemi grafici

Discussion in 'Segnalazione bug' started by gumi Redrus, Jul 15, 2016.

1. gumi Redrus

gumi Redrus Italian Community Manager Ex-gumi Staff

Segnalazione Bug | Problemi grafici

Prima di segnalare un bug, si prega di prendere confidenza con le regole e linee guida di questa sezione.

Problemi grafici
    Questa discussione in rilievo è solo per bug relativi al comparto grafico del gioco, come animazioni mancanti o icone mal posizionate.
    Tutti i messaggi devono seguire il layout indicato di seguito. Non sono ammesse discussioni per facilitare il monitoraggio delle segnalazioni.
    Layout segnalazione bug
    TUTTI i messaggi in questa discussione devono seguire il seguente layout, e contenere solo quello, o verranno rimossi.

ID giocatore: l'ID dell'account colpito dal bug (visibile nella schermata iniziale).
    Classificazione: utilizza la classificazione spiegata di seguito.
    Problema: cosa succede esattamente?
    Descrizione: quando succede?
    Passi per riprodurlo: riesci a farlo accadere di nuovo?
    Come aggirarlo: riesci a bypassarlo e continuare a giocare normalmente?
    Data: quando è stata la PRIMA volta che ti è capitato? Sii il più preciso possibile.
    Dispositivo: su quale dispositivo, e su quale sistema operativo (iOS, Android, Kindle) è capitato?
    Classificazione bug
    I bug dovrebbero essere classificati come segue:​

Gravità: Come influenza l'esperienza di gioco?
    S1 - Problemi critici che ti impediscono di proseguire nel gioco.
    S2 - Problemi importanti che danneggiano il gioco o crash ricorrenti.
    S3 - Problemi minori che danneggiano il gioco o altri problemi.

Riproducibilità: Può essere facilmente riproducibile? Se sì, descrivete passo per passo come fare.
    R1 - Succede costantemente.
    R2 - Succede casualmente.
    R3 - Succede solo in condizioni specifiche.​

Esempio segnalazione
    Fai riferimento a questo esempio per sapere come dovrebbe essere una segnalazione.
    Tieni a mente che il seguente esempio potrebbe non riflettere un problema esistente.

ID giocatore: 00000000
    Classificazione: S2 R1
    Problema: unità invisibili
    Descrizione: ogni volta che sono in battaglia non riesco a vedere le mie unità
    Passi per riprodurlo: succede ad ogni battaglia
    Come aggirarlo: modificare le impostazioni grafiche in mezzo alle stanze le fa apparire nuovamente per una stanza. Va fatto ad ogni nuova stanza.
    Data: 1 gennaio 2016
    Dispositivo: iPhone 6 Plus, iOS 9.3.2​

Vi ringraziamo per il vostro interesse e per aiutarci a disfarci di questi fastidiosi bug!

- Il Team di Brave Frontier RPG​
  2. Mokona85

Mokona85 [10] Legend

Friend ID:
    10341067
    Level:
    64x
    Leader(s):
    Quelli in meta in mio possesso
    ID giocatore: 10341067
    Classificazione: S3 - R1
    Problema: non si vedono le sfere equipaggiate. Alcuni amici tutte e due le sfere, altri solo una
    Descrizione: sempre e sono sempre i soliti amici
    Passi per riprodurlo: fare una qualunque missione o sfida o FH
    Come aggirarlo: riesci a bypassarlo e continuare a giocare normalmente? No, l'unica cosa è non usare quell'amico per le sfide importanti
    Data: quando è stata la PRIMA volta che ti è capitato? Con l'aggiornamento del 6 luglio
    Dispositivo: su quale dispositivo, e su quale sistema operativo (iOS, Android, Kindle) è capitato? Samsung Galaxy S3 (android 4.4.2)
  3. Michelangelo

Michelangelo [7] Hero

Friend ID:
    24932439
    Level:
    300+
    Leader(s):
    Avant, Bilancia, Leone, Elimo, Heinrich, Cornelius, Capricorno, Artù, Ofiuco, Sirius, Lancillotto
    ID: 24932439
    CLASSIFICAZIONE: S3 R1
    PROBLEMA: il gioco presenta dei glitch molto seri durante le battaglie in Arena
    DESCRIZIONE: una volta avviata una battaglia, le barre della salute e BB, sia degli alleati, sia dei nemici, vengono rappresentate con una massa di pixel, impedendo di vedere i valori di salute e livello BB; Inoltre alcune unità, vengono sostituite da quadrati neri.
    PASSI PER RIPRODURLO: avviare una battaglia in Arena
    COME AGGIRARLO : non è possibile
    DATA: 03/09/2016
    DISPOSITIVO : WIKO Rainbow Jam 2/ Android 5.1
  4. -HELIOS-

-HELIOS- [8] Elite

Friend ID:
    90730362
    Level:
    300+
    Leader(s):
    krantz
    Natsu
    Ninmah
    Lucy
    ID:90730362
    Classificazione: S2
    Problema: impossibilità di scambiare le unità e successivo blocco del gioco.
    Descrizione: quando vado a scambiare le unità per punti merito, invece che apparire sulla schermata, tutto quello non riguardante la parte superiore dello schermo (barre dell'esperienza ed energia, globi arena , logo di brave frontier) e la parte inferiore (tasti per la home , la città etc...) lascia spazio alla immagine di sfondo impedendomi di scambiare qualsiasi unità, inoltre se provo a cliccare su home o qualsiasi altro tasto cambia solo lo sfondo, lasciando la parte centrale della schermata vuota.
    Passi per riprodurlo: avviene ogni qual volta io clicchi su scambia unità.
    Come aggirarlo: una volta cliccato su scambia unità è momentaneamente impossibile aggirare il problema.
    Data: 01/10/16
    Dispositivo: iPhone 5c
  5. Aleroma95

Aleroma95 [7] Hero

ID:25579328
    Classificazione S2
    Problema: durante il summon di questi giorni siccome c'era evento dei rospi ho provato a fare delle evocazioni durante il click di evocazione unità il gioco crasha senza che appare la porta perso 1 gemma e mando ticket (tra un summon e altro ho aggiornato il client per evitare che ricapitava) nessuna risposta dopo 6 ore riprovo perchè evento stava finendo e riperdo unaltra gemma totale sono 2 stesso modo clicco sul portale invoca crasha ancora senza apparizione della porta,
    dopo 2 giorni esce lucy una nuova unità oggi prendo le gemme provo a fare il summon e indovinate perso 5 gemme stesso modo (totale 7 gemme perse così) (aggiornato più volte il gioco stesso problema) scusate il linguaggio ma se vi succede a voi erano bestemmie secondo me xd spero che lo staff mi aiuti sto inviando ticket a gogo per sperare almeno di riavere le gemme, fate tutti i controlli possibili sono uno dei tanti giocatori che ama questo gioco e vuole continuare a giocare
    01/01/2017 superata la mezzanotte non ricordo orario comunque quel' ora li le altre 2 evocazioni dei rospi le ho fatte 2 giorni fà e sincero l' orario non lo ricordo controllate voi sto rifacendo il 10 aggiornamento
    Dispositivo IPhone 5c ultimo firmware
    Last edited by a moderator: Jan 1, 2017
  6. sonia

sonia [10] Legend

Friend ID:
    71324252
    È successo anche a me ieri e ti posso garantire che le evocazioni sono state fatte. Al rientro in gioco dopo il crash, non ti mostra le unità evocate come 'new'. Un modo per individuare, è di controllare nella sala scambi. Io da lì ho visto cosa avevo trovato (un imperatore, un onirico e un Adel). Quindi controlla e prendi fiato ;)
  7. Nightmare

Nightmare [9] Master

Friend ID:
    95015534
    Level:
    450+
    ID giocatore: 95015534
    Classificazione: S3-R1
    Problema: Il tempo sulle parate( mermion,metalli,gioielli) è invisibile
    Descrizione: Ogni volta che si fa una parata il tempo risulta invisibile
    Passi per riprodurlo: Fare una parata qualsiasi
    Come aggirarlo: Posso continuare a giocare regolarmente ma non so tra quanto tempo finisce la parata
    Data: Con l'aggiornamento del 17 Gennaio 2017
    Dispositivo: iPhone 4s, iOS 9.3.2

Share This Page