In rilievo Segnalazione Bug | Problemi generici

Discussion in 'Segnalazione bug' started by gumi Redrus, Jul 15, 2016.

1. gumi Redrus

gumi Redrus Italian Community Manager Ex-gumi Staff

Segnalazione Bug | Problemi generici

Prima di segnalare un bug, si prega di prendere confidenza con le regole e linee guida di questa sezione.

Problemi generici
    Questa discussione in rilievo è soltanto per bug che NON sono coperti da altre discussioni in rilievo, come problemi con la musica o le skille delle Unità.
    Tutti i messaggi devono seguire il layout indicato di seguito. Non sono ammesse discussioni per facilitare il monitoraggio delle segnalazioni.
    Layout segnalazione bug
    TUTTI i messaggi in questa discussione devono seguire il seguente layout, e contenere solo quello, o verranno rimossi.

ID giocatore: l'ID dell'account colpito dal bug (visibile nella schermata iniziale).
    Classificazione: utilizza la classificazione spiegata di seguito.
    Problema: cosa succede esattamente?
    Descrizione: quando succede?
    Passi per riprodurlo: riesci a farlo accadere di nuovo?
    Come aggirarlo: riesci a bypassarlo e continuare a giocare normalmente?
    Data: quando è stata la PRIMA volta che ti è capitato? Sii il più preciso possibile.
    Dispositivo: su quale dispositivo, e su quale sistema operativo (iOS, Android, Kindle) è capitato?
    Classificazione bug
    I bug dovrebbero essere classificati come segue:​

Gravità: Come influenza l'esperienza di gioco?
    S1 - Problemi critici che ti impediscono di proseguire nel gioco.
    S2 - Problemi importanti che danneggiano il gioco o crash ricorrenti.
    S3 - Problemi minori che danneggiano il gioco o altri problemi.

Riproducibilità: Può essere facilmente riproducibile? Se sì, descrivete passo per passo come fare.
    R1 - Succede costantemente.
    R2 - Succede casualmente.
    R3 - Succede solo in condizioni specifiche.​

Esempio segnalazione
    Fai riferimento a questo esempio per sapere come dovrebbe essere una segnalazione.
    Tieni a mente che il seguente esempio potrebbe non riflettere un problema esistente.

ID giocatore: 00000000
    Classificazione: S3 R1
    Problema: nelle missioni non c'è musica.
    Descrizione: ogni volta che gioco una missione, sento gli effetti sonori ma non la musica anche se tutto è attivato nelle impostazioni.
    Passi per riprodurlo: avviare qualunque missione da lo stesso risultato, qualunque sia la regione scelta.
    Come aggirarlo: Non c'è modo.
    Data: 1 gennaio 2016
    Dispositivo: iPhone 6 Plus, iOS 9.3.2​

Vi ringraziamo per il vostro interesse e per aiutarci a disfarci di questi fastidiosi bug!

- Il Team di Brave Frontier RPG​
  2. Diawolf

Diawolf [9] Master

Friend ID:
    21291499
    Level:
    410
    Leader(s):
    Hisui
    ID giocatore: 21291499
    Problema: La SBB di Heinrich converte il 60% dell'attacco in attacco piuttosto che difesa in attacco
    Descrizione: Quando si usa la SBB di Heinrich converte il 60% dell'attacco in attacco piuttosto che difesa in attacco per tutto il team
    Passi per riprodurlo: Succede ogni volta che viene utilizzata la SBB di Heinrich
    Data: Patch 1.4.5
    Dispositivo: Nexus 5, Android 6.0.1
  3. Diawolf

Diawolf [9] Master

Friend ID:
    21291499
    Level:
    410
    Leader(s):
    Hisui
    Problema: La SBB di Pesci applica il DoT per 5 turni piuttosto che per 3
    Descrizione: Quando si usa la SBB di Pesci il nemico subisce un DoT che dura 5 turni anziché 3
    Passi per riprodurlo: Succede ogni volta che viene utilizzata la SBB di Pesci
    Data: Patch 1.4.5
  4. Diawolf

Diawolf [9] Master

Friend ID:
    21291499
    Level:
    410
    Leader(s):
    Hisui
    Problema: La UBB di Gemelli ha un danno base ridicolo
    Descrizione: Al momento la UBB di Gemelli ha un danno totale di 1040%, perché il danno base è 120%. Considerata che la sua particolarità è proprio lo skillare due volte la sua UBB (= fare tanti danni), cosa mi rappresenta un moltiplicatore così basso? (E dovrebbe essere buggato tra l'altro anche il danno aumentato verso i nemici con malus sia in quantitativo di buff che per durata)
    Passi per riprodurlo: Succede ogni volta che viene utilizzata la UBB di Gemelli
    Data: Patch 1.4.50
  5. Diawolf

Diawolf [9] Master

Friend ID:
    21291499
    Level:
    410
    Leader(s):
    Hisui
    Problema: La UBB di Pesci ha un danno base ridicolo
    Descrizione: La UBB di Pesci ha un danno totale di 440% che è chiaramente inferiore al danno che fa con la SBB
    Passi per riprodurlo: Succede ogni volta che viene utilizzata la UBB di Pesci
    Data: Patch 1.4.50
  6. E7Napo

E7Napo [7] Hero

Friend ID:
    81087769
    Level:
    440
    Leader(s):
    Elza, Ark, Juno-Seto, Lara, Magena, Artù, Tilith, Zelnite, Lucy, Llewxam, Rain, Lid, Avant, Lasswell and many more
    ID giocatore: 81087769
    Classificazione: S3 R3
    Problema: mancata ricezione di parte dei premi FH e dei relativi HR
    Descrizione: Premetto che ho fatto +5 in questo FH e che la mia posizione si aggirava attorno alla 500ª (non avevo molto tempo da dedicare questa volta al FH) e che il mio HR prima di questo FH era 58.
    Oggi sono andato nella apposita sezione per ritirare le ricompense del FH e inizialmente mi ha fatto ritirare la ricompensa del passaggio da HR 58 ad HR 59. Stessa cosa per la ricompensa da HR 59 a 60, dopo di che mi è comparsa una schermata nera e non mi ha permesso di ritirare gli altri premi. Sono andato a controllare quindi la classifica e risultava che io avessi fatto 18 run (per chi conosce questo gioco sa che farmando mid 18 run sono più che sufficienti per rientrare nel +5) e che in queste 18 run avessi accumulato 0 punti. Ora mi chiedo come questo sia possibile? In tutte le passate edizioni del FH non ho mai riscontrato problemi del genere. Attendo una vostra risposta e la risoluzione di questo problema. Vi ho allegato lo screen di quello che mi appare andando nella sezione della classifica generale e uno screen di uno dei miei punteggi standard (ovviamente critici di Aries premettendo, dato che non ho ancora capito come faccia un massive, con crit buff a non crittare su tutti i mob) in una run a testimonianza del fatto che in base al punteggio rientravo nel +5

https://imgur.com/a/7zI1z
    Passi per riprodurlo: mi è impossibile riprodurlo dato che il ritiro delle ricompense FH non è una cosa che può essere riprodotta da noi player :sweatsmile:
    Data: 29 agosto 2016
    Dispositivo: iPhone 5, iOS 10 beta
  7. ArrowVl

ArrowVl [8] Elite

Friend ID:
    61406087
    Level:
    387
    Leader(s):
    Ensa-Taya (Waifu)
    Buon giorno forum, spero di non aver fatto la vaccata di postare nel luogo sbagliato.

Ogni volta che provo a fare un login ottengo l'errore di connessione. Se premo "OK" passa alla schermata di gioco saltando il daily login, e continua ad inviarlo ogni volta che loggo nel baule, credo (dovrei avere 8k merit point e ne ho già 3 a caso nel baule).
    Ho sentito che se si provano a fare missioni si perde energia, oggetti e unit alla fine, come se non si fosse mai fatta la quest e alcune persone affermano di aver perso anche oggetti presi con merit point.

ID giocatore: 61406087
    Classificazione: S1 R1
    Problema: dopo un errore di connessione il Daily Login non compare e il regalo arriva incessantemente ogni volta che si logga nel baule, anche se il numero di regali non aumenta (e pare si perdano tutte le cose che si fanno durantela sessione)
    Descrizione: Succede ogni volta che loggo in game dopo un mesaggio di errore di connessione
    Passi per riprodurlo: Accade ogni login
    Come aggirarlo: Bypassabile premendo "OK" dopo l'errore di connessione, ma continua a ripetersi incessantemente
    Data: 09/09/2016
    Dispositivo: Android KitKat (Vodafone) , versione 4.4.3
  8. Xaus

Xaus [8] Elite

Friend ID:
    82549689
    Level:
    477
    ID giocatore: 82549689
    Problema: RAID: missioni sballate nella RC3
    Descrizione: Le missioni rc3 sono sballate, si entra in una missione ms poi la mappa e il boss sono di un'altra missione
    Passi per riprodurlo: avviare qualunque missione rc3 e notare come divergano la descrizione della missione e la missione stessa
    Data: settembre 2016 (già presente nella 1.4.51)
    Dispositivo: oneplus one
  9. Xaus

Xaus [8] Elite

Friend ID:
    82549689
    Level:
    477
    Problema: RAID l'amico leader ha le proprie stat ridotte ad un quarto
    Descrizione: Come da immagine, l'avant amico ha hp ridotti, così come il rec. Fino a che non si entra in missione le stat sono (mostrate) corrette.
    Passi per riprodurlo: entrare in battaglia raid
    Data: 21 settembre2016 (dalla 1.4.6)
    Dispositivo: oneplus one
  10. Maxxetto

Maxxetto Bug Detector and Glitch founder

Friend ID:
    26904881
    S2 R1

ID: 26904881
    Problema: Il Nerf ha Rotto la Mana Bubble.
    Descrizione: I Fixed DMG o qualsiasi attacco che irrompe la Bolla Mana NON viene Mitigato sul Momento come avviene con la Barriera Normale. Questo provoca un wipe delle unit se un AoE da 1 hit, per esempio, con 150%HP di danno ti arriva in faccia.

In questo caso, tutte le unità hanno subito un AoE da 9999k di Danno (1hit). Con Mitigazione attiva(regular 50%), la Mana Bubble ha ignorato la Mitigazione, il danno ricevuto è rimasto pari a 9999k causando il wipe di Benimaru (che è già buggato di suo, Bug Sopracitato da un'altro utente).
    Come Riprodurlo: casta la Bolla Mana da qualche parte e pigliati il Game Over....
    Data: 21/09/2016
    Versione: 1.4.6

(@gumi Redrus)
    Last edited: Sep 21, 2016
  11. Archiatra

Archiatra [8] Elite

Level:
    ~500
    Leader(s):
    Amadeus, Magena, Nelson
    ID giocatore: 67198494
    Classificazione: S2 S1
    Problema: impossibile ritirare la sfera Coronevana
    Descrizione: Il contatore di merith spesi si è fermato a 1999856/2000000 e qualsiasi quantità di merith io spenda rimane così.
    Passi per riprodurlo: Entrare in RECORD - MISSIONI
    Come aggirarlo: Non c'è modo per ora.
    Data: 21 settembre 2016
    Dispositivo: Huawei
  12. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Id: 26904881
    S1 R1
    Problema: Le Extra Skill delle unità non funzionano
    Descrizione: Nessuna Extra Skill, nemmeno quella di Scoprione funziona correttamente.
    Passi per Riprodurlo: Avviare qualsiasi quest.
    Data: 21/09/2016

(@gumi Redrus)
    Transistor likes this.
  13. Tejas79

Tejas79 [2] Amateur

Id: 97096585
    Problema: punti vita ridotti dell'amico leader nelle PROVE
    Descrizione: come sopra
    Come riprodurlo: basta entrare in qualsiasi Prova
    Data: 22/09/2016
    Dispositivo: iPhone 6 e iPad Air 2 (iOS 9 e 10)
  14. GabryTales

GabryTales [8] Elite

Friend ID:
    60772844
    Id: 60772844
    Classificazione: S1 R1
    Descrizione: Le extra skill della mia squadra non funzionano. In particolare: Ariete non ha boost a ATK e PS, Sagittario non refilla la barra BB con gli spark, Cancro sembra non avere il Dark element buff, Cancro non aumenta la chance critica e Artù sembra non avere buff spark e crit. Il bug si estende anche agli amici: le Llewxam non fillano la barra BB su Crit anche se equipaggiate con la sfera "Purezza"
    Passi per Riprodurlo: Avviare qualsiasi quest.
    Data: 23/09/2016
    Dispositivo: Samsung Galaxy S6
    Transistor likes this.
  15. Fantasyfn

Fantasyfn [6] Champion

ID: 52707129
    Descrizione: Extra Skill Di Acquario del Pianto non Rimuove le anomalie di stato con BB E SBB non a rimosso paralisi non o provato a d'usare UBB non so se fa lo stesso e credo che l'altro effetto della Extra Skill non Aumento barra BB sotto attacco non sono sicuro avendo usato co leader magena e la BB di Acquario ma penso che doveva aumentare un po di più la barra di di Acquario
    Passi per riprodurlo: e successo a Memon nelle missione Tuono .al ultimo scontro .Cuore bruciato e Fulmine viola .non o provato di nuovo o se non rimuove altre anomalie o succede in altre missioni
    Data: 23 settembre 2016
    Dispositivo: Asus memo pad hd 7
    Transistor likes this.
  16. MisterVF

MisterVF [7] Hero

ID: 76512281
    Problema: La barra overdrive nei raid non si accumula tra una battaglia e l'altra
    Descrizione: Ho provato ad accumulare la barra overdrive durante un raid per uccidere un boss in un turno solo, aimé la barra overdrive resetta i progressi una volta che inizia una nuova battaglia.
    Data: Non è ben chiaro, me ne sono accorto in data 25/09/2016
    Dispositivo: LG Nexus 5X
  17. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Id: 26904881
    Classificazione: S2 R1
    Problema: Bug nella Mappa Menon.
    Descrizione: Nell'ultima e Penultima missione a Menon, Karna Masta non ha nessuna animazione di Attacco.
    L'unica mossa con un animazione è "Last Word/Ultima Parola". Le due mosse EPICHE quali "Giudizio Imperatore Sacro/Sacred Emperor's Judgement" o "Eternal Return" non hanno le loro Animazioni Epiche che dovrebbero avere! Ed io che speravo di vedere queste due Ultimate ultra potenti, attivando persino gli Effetti da Battaglia!
    Inoltre, nell'ultima battaglia, sempre a Menon contro Karna Masta, nella sua fase 3 NON VI È ALCUN TIPO DI OST, nemmeno tramite un soft reset.
    Ma sbaglio o questi problemi sono gli stessi di Lucius tempo fa?
    Spero che Mildran sarà senza problemi :c
    Come aggirarlo: Impossibile.
    Data: 25/09/2016
  18. Cliffhazzard

Cliffhazzard [7] Hero

Friend ID:
    48471451
    Level:
    750+
    ID giocatore: 48471451
    Problema: Nei Trial le statistiche dell'unità amica sono drasticamente ridotte
    Descrizione: Una volta scelta l'unità di supporto per il Trial, essa ha una riduzione drastica delle sue statistiche in partita
    Passi per riprodurlo: Avviare qualsiasi Trial
    Come aggirarlo: Non c'è modo
    Dispositivo: Huawei P8 Lite
  19. Xaus

Xaus [8] Elite

Friend ID:
    82549689
    Level:
    477
    Problema: nell'ultima missione di Estria Mora non è mitigata
    Descrizione: nella battaglia finale vs Mora lei dovrebbe avere il 100% di motivazione fino alla sconfitta dei 5 demoni; ciò non accade, anzi mora è stata la prima a schiattare rendendo la quest una passeggiata de salute dato che sono saltati tutti i thresold che dovevano partire ad ogni demone morto
    Passi per riprodurlo: Avviare la quest
    Come aggirarlo: Non c'è modo
  20. cr1_00

cr1_00 [8] Elite

Friend ID:
    12210162
    Level:
    300
    Leader(s):
    Artù avalon
    Leone
    Scorpione
    ariete
    Avant
    cancro
    ID giocatore: 12210162
    Classificazione: S2 R2
    Problema: krantz non cura
    Descrizione: la sbb di krantz Ogni tanto in maniera casuale non cura (mi è successo in particolare nelle missioni bonus di fal nerga e estria)
    Passi per riprodurlo: usare sbb di krantz
    Data: 28-09-2016
    Dispositivo: Samsung galaxy grand neo plus

Share This Page