Nuova unità | Llewxam Edizione 2018

Discussion in 'Discussioni sulle notizie' started by gumi Zefiro, Jun 12, 2018.

1. Maxxetto

Maxxetto Bug Detector and Glitch founder

Friend ID:
    26904881
    Oh nono tranquillo.

Il mio "mmh?" non era mica un "cosa intendi?".

Era più una calata di testa, come a dire "te ne stai accorgendo ora?"

Aiai, ancora la mia wall of text non c'è. Chissà perché.
    ArrowVl likes this.
  2. ArrowVl

ArrowVl [8] Elite

Friend ID:
    61406087
    Level:
    387
    Leader(s):
    Ensa-Taya (Waifu)
    Nono, me ne ero accorto fin dal principio.
    Ma ho semplicemente aspettato a dirlo.
    Maxxetto likes this.
  3. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Allora basta aspettare, no?
    Quello che ho detto all'inizio. Aspettare. :grin:

La mia wall of text viene dopo, in caso.
    Prima sto aspettando una cosa.
    ArrowVl likes this.
  4. gumi Zefiro

gumi Zefiro Italian Community Manager Staff Member

Come mai? Ci tengo a leggerla, non tenerci sulle spine :laughing::sweatsmile:!
    Maxxetto likes this.
  5. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Nono, prima voglio vedere cosa succederà dopo.
    Niente spoilers, tanto lo si sa già :grin:
    Tauko likes this.
  6. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

@ArrowVl
    Condivido tutto quello che hai scritto.

Purtroppo questa serie di decisioni discutibili prese dagli sviluppatori ci ha
    portato alla situazione attuale.

Non capisco chi e su quali basi abbia detto che il gradimento è del 95%.

Qui sul forum a me sembra di notare che il 95% della community, almeno italiana, non gradisce l’attuale situazione.
    Su Facebook non scrive più nessuno.
    Ogni tanto leggo i messaggi della community inglese e anche li non mancano critiche.
    Per gli altri, non conoscendo la lingua, non saprei che dire. Resta il fatto che noi italiani non siamo di certo il 5% dell’intera community di BF, quindi il 95% in base a cosa è stato calcolato?
    Auryon, Tauko and Maxxetto like this.
  7. Tauko

Tauko [7] Hero

Friend ID:
    27254661
    Stiamo rischiando questo:
  8. usotsuki

usotsuki loli-a-ravioli

Friend ID:
    66275948
    Level:
    999
    Leader(s):
    Gwenevere
    mandateci una Llewxam 2018 e vi facciamo leggere tutte le wall of text che volete
    Tauko likes this.
  9. Tauko

Tauko [7] Hero

Friend ID:
    27254661
    @Virgilio1992 , posso assicurarti che la mossa di Llewx non sia piaciuta a nessuna community (non so quellla tedesca , ma le altre non hanno apprezzo:sweatsmile:)
    Virgilio1992 likes this.
  10. Izayoi97

Izayoi97 [8] Elite

Virgilio1992 and ArrowVl like this.
  11. Tauko

Tauko [7] Hero

Friend ID:
    27254661
    Vabbeh, ma chi vota nei sondaggi?
    Boh allibito.
    Auryon and Virgilio1992 like this.
  12. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Non fidatevi del sondaggio, sappiamo già che quei numeri sono sfalsati. Non dalla gumi in se, ma ci sono motivazioni valide per crederlo. :)

Oh @gumi Zefiro che ne pensate di mettere un thread anche per l'utenza riguardo i sondaggi? Sarebbe carino ;)
    Tauko likes this.
  13. ArrowVl

ArrowVl [8] Elite

Friend ID:
    61406087
    Level:
    387
    Leader(s):
    Ensa-Taya (Waifu)
    Sono altamente dubbioso del fatto che sia pilotato il sondaggio: sono sicuro quei dati siano reali.

Ciò che mi fa un po' paura è che ci siano stati solo 4900 voti.
    Siamo davvero così pochi nel server?

Se dovessi basarmi su esso, direi siamo circa sui 10'000 giocatori.
    E anche così non so quanto sia positivo come risultato, se diciamo che 1 utente su 2 abbia votato.

Still, ho come l'impressione sia stato messo quel risultato per dirci "Come potete vedere il gioco va bene e sono tutti felici".
    Sarei anche incline a crederci, se non fosse che è stato fatto pre-Llewxam.

Però hey.
    Non credo davvero di essere nel torto, visto che ho provato più volte sulla mia pelle gli errori commessi dal server.
    Se i giocatori dicono che il gioco va bene allora alzo le mani e mi farò da parte.
    Nonostante tutto, però, continuo a essere del mio parere.

Quindi dovrei considerarmi uno di quei classici hater che dice cose senza senso e che vede cose che non ci sono?
    I guess?

Son passato dal difendere il server a fare l'hater lunatico.
    Come cambiano le cose.
    Virgilio1992 and Tauko like this.
  14. Elza**

Elza** [8] Elite

Vogliono farci credere che il gioco sta andando bene falsificando i dati e prendendo in giro l'utenza. Chissà perché questo in particolare è stato pubblicato per calmarci e tutti gli altri non sono mai stati calcolati/pubblicati.
    Ovviamente questa è una mia opinione, poi possono anche essere dati reali ma ne dubito altamente :)
    Krauser, Virgilio1992 and Tauko like this.
  15. La Roca

La Roca Moderator of Holy Light

Friend ID:
    4902269
    Level:
    +9000
    Leader(s):
    Arturo,Rozalia,Holia,Fina,Pluma,Gazolina,Azurai,Haile,....
    :eek:
    Krauser likes this.
  16. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

La pubblicazione del sondaggio la vedo come un’ulteriore presa in giro @Elza** .
    Quasi a farci credere che la maggior parte dell’utenza ( quella soddisfatta) non utilizzi il forum e quindi non abbiamo modo di leggere le loro opinioni.
    Invece credo che il sondaggio in se non abbia molto senso.
    Dovevano aggiungere altre domande come:
    Da quanto giochi a brave frontier? Hai mai fatto acquisti in questo gioco o hai mai pensato di farli?
    Forse così avrebbero capito chi rispondeva a cosa.
    Chiunque, appena scaricata l’app poteva rispondere. La domanda dell’app preferita è troppo generica, dovevano andare nel particolare. Ammesso sempre che non abbiano falsato i risultati( mi auguro di no per loro) e ammesso che la gente abbia risposto seriamente a tutto.
    Elza** likes this.
  17. usotsuki

usotsuki loli-a-ravioli

Friend ID:
    66275948
    Level:
    999
    Leader(s):
    Gwenevere
  18. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Vi va di giocare al gioco delle supposizioni?

Ecco alcune motivazioni. Le successive saranno citate solo ed esclusivamente per dare un senso di "stranezza" nei confronti del questionario pubblicato.
    -
    Questo è il primo sondaggio pubblicato. Ogni volta che abbiamo chiesto ad Elie o a qualcun'altra persona dello staff, nessuno ci ha mai risposto riguardo i sondaggi. Suona strano, non è vero @Elza** ?
    -I votanti sono solo 4.905. Non era stato detto da "qualcuno" che il numero dell'utenza era abbastanza cospicuo? Qualcuno ci ha mentito, quindi?
    -Riguardo a Freyja e Gemini, vengono chieste solo se le loro migliore sono state apprezzate. Nient'altro.

-La domanda 9, dove si chiede il confronto con altre applicazioni, a livello statistico è IRRILEVANTE. Utilizzare una domanda del genere, non sono è da ignoranti, ma è misleading la domanda stessa in se. È ovvio che spesso la suddetta domanda viene interpretata come "riguardo ai tuoi giochi mobile" e non viene posto/richiesto/effettuato con altre app quali WA, FB e mi fermo. Inoltre, sempre tenendo il confronto riguardo ai giochi mobile, POCHISSIME persone hanno più di 5 games ATTUALI nel momento del sondaggio, e scrivere "TOP5" è totalmente misleading.

-Il risultato della domanda 10 è una presa per il ♥♥♥♥.

-La domanda 11 è misleading.

-La domanda 12 è perfetta. Peccato che, questa non rientra nelle motivazioni di questo spoiler.

-La domanda 13 è perfetta. Leggi sopra, stessa cosa.

Le seguenti motivazioni servono solo ed esclusivamente per mettere in discussione il risultato della poll. Se non siete d'accordo con ciò che scrivo, non editate, per favore. :)

-Le domande 12 e 13 non sono perfette.

-Il numero dei votanti è nettamente inferiore a quello stimato qualche tempo fa da qualche blue in shout. Ciò significa che la maggior parte dell'utenza ha leftato nel giro di 4 mesi. Bisogna inoltre farvi noto che.. Ci sono utenti che non hanno votato. :)
    Ci sono stati utenti che erano persino all'oscuro del sondaggio, a quanto pare. Vogliamo parlare dei veterani che non giocano più? Credo che il loro parere riguardo alle domande dodici e tredici conti molto di più rispetto a chi gioca da, un numero a caso, soli 2 anni e non ha potuto vedere i momenti gloriosi di BF RPG? Inoltre, c'è molta gente che è a sconoscenza del forum, e sono sicuro che senza sentire il parere di altri utenti che magari ne sanno di più su BF RPG sono anche all'oscuro di paragoni quali "Mirror Time" vs "Apex Time".

-La domanda 8 ha la stessa rimarcatura di quelle discusse poco sopra. Come dato statistico va bene. Tuttavia, spiegherò sotto una possibile motivazione.

-La domanda 7 prova parzialmente i 2 punti da me descritti qui sopra. Non basta leggere qualcosa su un forum, i forum esistono non solo per le news, ma anche per le interazioni, le discussioni ed i dibattiti tra i players. Così si può giudicare se la gumi ha fatto bene nell'ultimo anno rispetto a 3 anni fa.

-Come già detto, nella domanda 5 non viene chiesto molto. La domanda 4 si occupa di pressare sul concetto sbagliato che le "Legacy+" vengano viste da molti utenti come una cosa "necessaria altrimenti non le avrai ad omni". Cosa non vera.. Le Legacy+ non esistono :)

-Siamo arrivati ai punti finali. Guardando bene quel numero. Siamo sicuri che nessuno, tra tizi verdi e tizi blu, abbia votato con l'obbiettivo di dire la propria? Chi lo sa, potrebbero anche esserci doppi account in quel numero.
    Non sto dicendo che qualche mod o tizio della gumi abbia votato volutamente per aumentare le % positive. Ma è sempre una possibilità, no? Stiamo solo facendo supposizioni, giusto?

-La domanda Bonus è la peggiore di tutte. Mettiamo le cose in chiaro subito. Una parte dell'utenza votante potrebbe aver pensato che stessero per ricevere una UoC a sorpresa. Questo induce a pensare di fare bene il sondaggio, di "sfalzare" un pochetto con le proprie risposte sul sondaggio e cercare di fare "risposte belle". Inoltre, sempre forse, qualcuno potrebbe pensare che se magari non risponde bene, le sue possibilità di trovare un nuovo pg scendono drasticamente. Questo riprende la domanda 8.

-Me ne stavo quasi dimenticando, mi tocca editare. Ancora non capisco esattamente perché postare la poll in faccia all'utenza. Bisogna davvero dimostrare qualcosa? Non è che.. Questa scelta di postarla.. Sia l'ennesima scelta che ha infastidito l'utenza qui sul forum?

-Vi voglio bene, divertitevi con llewxaM ragazzi.

Non è un post per cattiveria. Ma stavolta la gumi ha deciso di postare un sondaggio, cosa che prima non avevano mai fatto.
    Assieme a questa scelta, arriva quella dell'utenza di avere un parere concordate o discordante dal risultato NON attendibile del sondaggio. Mi gioco la Ginevra di @usotsuki che 4mila players non hanno nulla in confronto rispetto ai 10mila che prima potevano darti un risultato nettamente differente da quello mostratoci ora.

http://forum.bravefrontier-rpg.com/threads/2015-llewxam-dream-evolution-poll.529060/

@Tauko @Virgilio1992 @Oblivion @ArrowVl @PietroLiuzzi @Deshowned
    @gumi Zefiro

Sarebbe carino se ognuno desse la sua opinione, che sia o di tutti quelli taggati, ma anche di quelli che semplicemente usano il forum per leggerlo.

Vi avevo promesso una ♥♥♥♥♥ di wall of text. Eccola. Bastava solo aspettare.
    E dobbiamo aspettare anche un altro poco.
    Last edited: Jun 13, 2018
  19. Oblivion

Oblivion [8] Elite

Friend ID:
    30710793
    Level:
    999
    Leader(s):
    Sono povero.
    Ma guarda, io ho già detto tutto ciò che dovevo dire.
    Se vuoi una mia opinione in merito, questo stesso sondaggio è stato pubblicato solo per dire "Il gioco va benissimo così e tutti sono contenti", andando ad insabbiare sia il discorso llewxaM che la gestione server in generale.
    Poi ci può stare che non potremo mai conoscere le reali %, dato che non ci vuole nulla a falsificare qualche voto o qualche risultato.
    Però, come già discusso con @ArrowVl e altri membri, penso che sia proprio la community ad avere qualche rotella fuori posto.
    Prima di llewxaM, gli unici ♥♥♥♥♥♥i a lamentarci in forum eravamo sempre gli stessi:
    Io, tu, @Elza** , @Virgilio1992 , @Tauko e così via.
    Soltanto a causa sua, dopo tanto tempo, ho visto finalmente la community unita.
    Roba che non vedevamo da quanto? Il Rate Up di Feeva in meta 7*?
    Parliamo comunque di rari casi, in confronto alle innumerevoli cappellate fatte dall'azienda.
    Ed è così purtroppo.
    Vuoi un esempio lampante? Fairy Tail.
    Uno dei punti più bassi del nostro server.
    E non parlo di contenuti, powercreep o roba varia, parlo proprio di schifo e totale assenza di ritegno.
    Gente che ha dato via anche la verginità per prendere qualche Natsu nel portale.
    Magari gli stessi che fino a qualche settimana prima, si lamentavano della pochezza con cui distribuivano gemme e contenuti.
    E' bastata una collab per comprarli, tutti quanti.

Quindi... La mia opinione rimane questa.
    Tanti errori da parte dell'azienda, ma altrettanti commessi dalla community in generale.
    Se non li avessimo viziati sperperando tutti quei soldi e assecondando ogni loro schifo di iniziativa, probabilmente adesso staremmo parlando di tutt'altro gioco.

Potrai non concordare, potranno non concordare.
    Ma Dio solo sa (e te l'ho anche scritto in Shoutbox) lo schifo che ho visto e provato durante quel periodo.

Riguardo la faccenda llewxaM, invece, ho già dato il mio voto nell'apposito thread.
    Con la speranza che sti soggetti, possano in qualche modo salvare la faccia almeno per il quarto anniversario.
    Periodo che tecnicamente andrebbe festeggiato, ma che invece stanno soltanto rovinando con le loro schifo di notizie.
  20. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Concordo.
    Tauko likes this.

Share This Page