[GUIDE] SFIDE DEFINITIVE - CACCIA OMEGA

Discussion in 'Guide e Consigli' started by PietroLiuzzi, Nov 10, 2017.

  1. PietroLiuzzi

    PietroLiuzzi [6] Champion

    Offline
    Messages:
    56
    Likes Received:
    20
    Friend ID:
    33750560
    Level:
    999
    Leader(s):
    Chloe (Anima)
    Ofiuco (Anima)
    Magena (Anima)
    Cobalt (Guardiano)
    Erza (Anima)
    Crash Belt (Distruttore)
    Cosette (Anima)
    20171110_091214.png
    Preparazione:
    contro Bida è consigliato l'utilizzo di un team mono-elemento (possibilmente Acqua) in modo da concentrare i danni di una sola tipologia. È necessario avere anche l'Eroicristallo.

    Pattern
    Al turno 1: attiva mitigazione contro tutti gli elementi (100%, 999 turni). Quando un'unità attacca con i colpi normali la mitigazione contro il suo elemento diminuisce del 15% (ma è possibile una sola diminuzione per ogni unità) e quando invece usa BB/SBB/UBB o rimane in guardia la mitigazione contro il suo elemento aumenta del 15% (non oltre il 100%).
    Ogni 3 turni (ogni 2 se ha meno del 50% dei PS): usa un ST che rimuove i Buff. Se l'unità colpita si trova in guardia ed ha molti PS ha buone possibilità di sopravviere, ma se viene bersagliata anche dagli attacchi successivi potrebbe morire.

    All'80, 60, 40 e 20% dei PS: paralizza tutta la squadra.
    3 turni dopo aver oltrepassato la soglia del 30% dei PS: elimina tutta la squadra.
    Il modo migliore per ovviare al problema della perenne mitigazione di Bida è quello di alternare turni in cui lo si colpisce solo con attacchi normali (per abbassare la sua mitigazione il più possibile) a turni in cui lo si colpisce con BB/SBB/UBB (per infliggere più danni possibile). Questa tattica va seguita anche, e soprattutto, quando scende sotto il 30% dei PS dato che si hanno solo 3 turni per sconfiggerlo: bisogna fargli oltrepassare tale soglia con gli attacchi normali in modo che abbia la mitigazione sia più bassa possibile, dopodiché...
    • 1° turno dopo aver oltrepassato la soglia: attivare l'UBB che vi permette di infliggere maggiori danni e, subito dopo, colpire Bida con più BB/SBB possibili;
    • 2° turno dopo aver oltrepassato la soglia: attaccare con i colpi normali dato che la mitigazione del drago, con gli attacchi del turno precedente, sarà tornata al 100%;
    • 3° turno dopo aver oltrepassato la soglia: infliggere più danni possibile tramite BB/SBB per sconfiggere il nemico.
    Screenshot_1.png
    Preparazione: Dahaka, Azhi e Mainyu sono tre draghi di tipo Tuono: per fronteggiarli è consigliato l'uso di un team mono-Terra con Ofiuco e Rozalia come leader e co-leader. Buff importantissimi in questa sfida sono: ripristino PS, ripristino barra BB (in più modi possibili, il migliore sarebbe con scintilla), annullamento dei danni critici e Buff offensivi abbastanza tali da permettere il superamento del Buff di HoT che i draghi possiedono. Inoltre è essenziale avere una o più unità in grado di resistere ad un attacco K.O. (oppure poter applicare questo Buff in qualche modo).

    Pattern
    Tutti i draghi possiedono un Buff di HoT che gli rigenera il 2% dei PS ad ogni turno.
    Al 40% dei PS: ogni drago applica un Buff permanente a sé stesso e ad i suoi compagni.
    • Dahaka: Danno Riflesso;
    • Azhi: rilascio di CC e CB azzerato;
    • Mainyu: aumento della chance di colpo critico.
    Allo 0% dei PS: ogni drago lancia un potente AoE che rimuove i Buff e subito dopo muore. Si consiglia pertanto di portarli tutti allo 0% dei PS nello stesso turno e di mettere in guardia più unità possibili per aumentare le possibilità di sopravvivenza.
    Balaur.png
    Preparazione: Balaur ha una mitigazione che dipende dal numero di elementi presenti nella squadra: un team mono-elemento è altamente consigliato e sono necessari anche Buff ed unità offensive in grado di infliggergli fino al 10% dei PS come danno ad ogni turno.

    Pattern
    A partire dal turno 2 bisogna infliggergli esattamente il 10% dei PS come danno ad ogni turno, altrimenti nega le Leader Skill e lancia un potente AoE (con probabile conseguente sconfitta).

    Ogni 2 turni: potente ST che rimuove i Buff. Colpisce l'unità con più PS della squadra (utilizzato due volte di fila sotto il 50% dei PS).
    Ogni 3 turni: AoE con chance di azzerare l'Indicatore Overdrive (utilizzato casualmente sotto il 30% dei PS).

    Al 30% dei PS: attiva un Buff di HoT (+1% PS, 999 turni).
    Mokele-mbembe.png
    Preparazione: nel combattimento contro Mokele-mbembe è importante avere una squadra bilanciata sia nell'attacco che nella difesa: i colpi del nemico non sono eccessivamente potenti ma è necessario poter negare/rimuovere le anomalie di stato, ripristinare la barra BB in più modi possibili (specialmente sotto attacco) ed avere due o più unità che riempiono l'Indicatore Overdrive in modo da sfruttare il più possibile l'UBB ed infliggere ingenti danni.

    20180121_173636.png

    Pattern
    Ogni 3 turni: AoE che applica Paralisi, riduce le barre BB e l'Indicatore Overdrive (utilizzato ogni 2 turni sotto il 60% dei PS ed ogni turno sotto il 40% dei PS).
    Ogni 5 turni: ripristina circa il 4% dei PS e mitiga i danni subiti (2 turni).

    All'80, 60, 40 e 20% dei PS: AoE che azzera il rilascio di CB (2 o 3 turni).
    Last edited: Jan 22, 2018
  2. Zahen

    Zahen Moderator

    Offline
    Messages:
    550
    Likes Received:
    244
    Friend ID:
    48211697
    Level:
    999
    Guarda, con ubb di utheria si riesce a togliergli circa il 10/15% in base ai reroll... L' ideale sarebbe portare l mitigazione al 10%,usare ubb utheria al 31% usare normali hit quando chiama il 3 e al turno successivo usare ubb Natasha e pregare lo ziz. Proverei ma al momento ho un bug che mi fa crashare il gioco se sostituisco gli oggetti
    PietroLiuzzi likes this.
  3. Zahen

    Zahen Moderator

    Offline
    Messages:
    550
    Likes Received:
    244
    Friend ID:
    48211697
    Level:
    999
    Confermo che è shottabile; per sfiga è rimasto al 3%
    Consiglio magari un doppio Sergio omni, uno perkato con il reroll.
    Appena avrò i mecha per evolvere il secondo provo con utheria leader, due Sergio, gazo, Natasha leader e gray o nelson.
    EDIT!
    Completato con due Sergio, gazolina, Nelson e Natasha e utheria leader. Il consiglio è usare unità con perk da spark, sfere da spark e un Sergio che abbia il reroll per il team, sommato al sbb spam degli ultimi 3 turni è essenziale. Così come è essenziale utheria, senza la sua ubb non so se sia possibile tirare giù il drago.

Share This Page