fire emblem

Discussion in 'Off-Topic' started by anime, Feb 4, 2017.

1. anime

anime [10] Legend

Friend ID:
    66175149
    Level:
    400
    Leader(s):
    Non ho un leader fisso e li metto su richiesta
    È un nuovo rpg sul play Store in Italiano
    È uscito 2 giorni fa e già dalle piccolezze che mostra è normale dargli molta fiducia per il futuro

Volevo giusto informarvi di questo gioco perché merita molto descrivendovelo

Meccaniche :
    Anche questo è un rpg a turni strategico in cui si vede il campo da battaglia dall alto e lo stile di gioco è molto simile a quello degli scacchi ( o almeno a me sono venuti in mente quelli )
    Anche qui ci sono "elementi" i quali sono acqua terra fuoco e neutro che apparte il neutro gli altri come in ogni altro gioco sono in condizione di vantaggio/svantaggio tra loro e qui la differenza si fa sentire
    Ci sono anche varie mappe per gli scontri che non hanno solo effetto estetico ma sfruttare l ambiente in modo saggio può portare alla vittoria anche in un grosso handicap

Io li chiamo acqua terra e fuoco ma lo dico in base ai colori magari hanno un altro significato che non è quello elementale ma alla fine il discorso è sempre quello :P

La storia :
    ovviamente la storia attualmente non è molto lunga è da portare avanti però ci sono 3 difficoltà diverse per ogni missione che permettono di avere una sfida maggiore e una sfera per il primo completamento in ognuna di esse

Arena :
    1)non è noiosa quanto qui in cui si ricarica ogni ora e si fa in automatico su fire emblem si fanno 3 battaglie al giorno e alla fine di un tot di giorni ricevi la ricompensa in base al punteggio fatto
    2)Sì può scegliere il livello di difficoltà nelle battaglie dell arena e ovviamente più lo scontro è difficile più punti si fanno
    3)Siamo noi ad utilizzare le nostre unità quelle in automatico sono solo quelle gestite dall avversario
    4)C'è un oggetto che permette di fare 3 battaglie aggiuntive ogni volta che viene utilizzato
    5) le serie di vittorie danno dei punti bonus per il punteggio piu e lunga la serie e piu punti bonus si riceberanno
    una volta arrivati a 7 vittorie di fila si riparte da capo ( i punteggi sono comulativi)

Portale evocazione :
    Non so se si chiama proprio così ma alla fine sempre quello è XD
    1)Per fare un evocazione servono 5 sfere e una volta utilizzate ci sono 5 "rune" di colore diverso tra loro che permette di scegliere il " tipo " di unita da trovare per esempio se voglio un unità di tipo fuoco clicco sull apposita runa rossa senza rischiare di trovare unità di tipo differente ( non è detto che ci siano tutti e 4 i tipi di rune potrebbero essercene 2 rosse e 3 blu )

2)Fatta la prima evocazione ti viene chiesto se continuare a evocare tra le rune presenti avendo anche uno sconto sulle sfere :
    Prima evocazione 5
    Seconda 4
    Terza 4
    Quarta 4
    Quinta 3

Risparmiando in totale 5 gemme ( se si smette di evocare prima il contatore viene resettato e quando ritornerai dalle rune per evocare non saranno più le stesse e ripartirai da 5 gemme )

3)Ci sono scritte le probabilità di trovare le unità dalle 3 stelle in poi comprese quelle in rate up è ogni 5 evocazioni la possibilità di trovare un 5 stelle aumenta dello 0,5%
    È molto poco ma dato che la possibilità di trovare un 5 stelle e solo del 3% capite che è molto utile
    4)Qui il rapporto sfere/money è più vantaggioso infatti con un euro si possono avere 3 sfere e con 75 euro 140 sfere

Generalità di giocatore e unita:
    1)Non c'è il livello giocatore solo quello delle unità che attualmente arriva a 40 indipendentemente se l unità sta a 3 o 5 stelle
    2) avanzando di livello l unità riceve PA che servono per potenziare o sbloccare abilità utili in battaglia ( per esempio la possibilità di curare un alleato o di attaccare o di diminuire statistiche avversarie )
    3) si può ottenere una unità diversa a giorno in modo gratuito tramite un dungeon che costa 10 di energia che se lo finisci senza avere perdite tra le unità ricevi quell unità a fine missione per la prima volta che viene fatta
    La missione e semplice basta che le unita siano al livello 20 e si finisce tanto le difficoltà del livellamento si fanno sentire dal 25-30
    4) attualmente il modo più veloce per livellare è fare missioni altrimenti tramite cristalli che si ricevono facendo obiettivi mensili ma non sono chissà quanto utili per ora
    5) anche qui ci sono le evoluzioni tutte le unità possono raggiungere la forma a 5 stelle ma quest'ultima forma attualmente è un qualcosa di irraggiungibile XD
    dopo l evoluzione l unità torna al livello uno ed escludendo gli oggetti basta il livello 20 per l evoluzione infatti non è il livello il problema

Questa è la descrizione e spero che il gioco attirerà voi quanto me (oltretutto dopo aver trovato 2 unità a 5 stelle tra cui una in rate up non posso mica smetterè XD )
    Last edited: Feb 4, 2017
  2. Deshowned

Deshowned [11] Grandmaster

provato... mi spiace che io "odio" tassativamente le battaglie solo in "auto", ma almeno in questo caso è abbastanza accettabile dato che prende solo la parte del roll dei danni e delle azioni "extra" come buff o "attacchi speciali", in sintesi è un po' come giocare a scacchi :P.

fanteria = cavallo anomalo (stessi movimenti)
    Svolazzanti = Regina (limitata nei movimento x ovvi motivi)
    Armored = soldato
    Cavalleria = fante/torre ( dato che non può proprio muoversi ovunque)
    Player = re, (ok non è sul campo di battaglia, ma essenzialmente la figura rimasta è questa).

A me non dispiacerebbe se in questi "giochini" mettessero anche qualcosina in +, ok che è un mobile, ma neanche 20 anni fa erano ridotti cosi all'osso. O meglio, penso che oramai il vecchio gioco "carta forbice sasso" sia ben più che passato, si può fare di meglio sicuramente >.>.

Anyway, vediamo come si evolve :D

Tra le altre cose, la sfiga ci vede sempre benissimo :D, Lucina al primo try sulla seconda evocazione, alla terza mi si spegne il cell x "batteria scarica".
    Dopo aver ricaricato il cell, in sintesi il gioco si è incasinato ed ho dovuto reinstallarlo... giustamente l'acco non era linkato :) (se durava 2 minuti in + ero già sistemato :V).

#WeLoveRNG
    Last edited: Feb 5, 2017
    anime likes this.
  3. Machi

Machi [8] Elite

Dopo conquest ho chiuso con Fire Emblem per un po'.
    150 ore l'anno scorso mi sono bastate tra dlc e menate varie.
    Poi ho ancora gli incubi di QUELLA parte...
    welp
  4. Deshowned

*vede la screen* FU takumi! non averlo (insieme ad un sano "counter") è trovarselo contro in Arena equivale ad una bruciatura di chiappa sicura...
  5. anime

anime [10] Legend

Friend ID:
    66175149
    Level:
    400
    Leader(s):
    Gli unici 3 5 stelle che ho sono a corta distanza takumi faccio una fatica bestia ad abbatterlo con le unità al 40
    fin quando non mi porto su l altra 5 stelle che sta al 20 per la distanza lo evito è troppo op quel coso :(
    Oltretutto sto evocando solo per l estetica e con quel che c'è non mi vado a prendere quello XD
  6. Deshowned

fidati e terribile! gli unici counter sono dei tank contro i controcogl***i... roba che deve resistere tanto agli attacchi fisici ed allo stesso tempo saperlo raggiungere.

Altrimenti devi avere un range che resista ad almeno il primo colpo ed andare di counter, cioe ti fai attaccare per abbassargli gli HP in modo da annichilirlo nel tuo turno prima che possa lui fare counter, ergo un mago resistente al danno fisico, altrimenti cavalleria e shottarlo (peccato che di norma è un 5* ed ha stat pure alte -.-').

Quando lo becco io devo sacrificare "felicia" (si lo tirata su ha 4* lol ma nel mio team e un debuffer della madonna e cura insieme :P) per abbassargli le difese e sperare che Camilla/Roy/Corrin(tipa) siano in zona per shottarlo (oppure Roy e poi Camilla, ma preferisco tenere Roy per falciare il resto del team XD).

Nel caso la mappa sia a suo vantaggio e facile che perdo come una m*** xche shotta tutti 1 alla volta mentre cerchi di raggiungerlo tra gli ostacoli ambientali & resto del team...

Poi il sistema e abbastanza "ridicolo", sfida intermedia... ti ritrovi contro nemici 2-3 livelli sotto il tuo e un bel Takumi che spicca di 7 livelli più alto del resto del team e pure del tuo... cioe a cosa gli serve il team! mandalo in giro da solo XD. Range + le stat e la possibilità di fare counter contro tutti (plus non ha debolezze se non contro alcuni maghetti con la skill apposita che aumentano i danni contro chi non usa una delle 3 del triangolo) lo rendono abbastanza broken, ora la gente lo sa e tutti "rerollano" o buttano in team sicuro (anche più di uno) e fancuculo al resto... quel minimo di strategia rimasta è andata a farsi benedire praticamente ihihihi.

In teoria io dovrei tirare su Robin (edit: il tipo :P), sta a liv 20, ma buttare le piumette solo x Takumi su un piggi che manco me garba...
    Last edited: Feb 11, 2017
  7. anime

anime [10] Legend

Friend ID:
    66175149
    Level:
    400
    Leader(s):
    Io avrei tronk che se takumi non è al 40 resiste pure a due colpi il problema è che da solo non lo butta giù è utile per guadagnare turni le cose si fanno più complesse se lui ha pure una unita blu perché in quel caso Roy non posso buttarlo nella mischia come un apprendista suicida e devo andarci con tronk ( terra) per shottare e parandomi il fondo schiena da quello schifo a distanza perche a buttarlo giù per primo non se ne parla non si riesce a farlo fuori in tempo e se si riesce nell impresa sei già mezzo morto col resto del team nemico intorno XD
    e capirai la mia curatrice è serra che a 5 stelle non è male ma è un qualcosa di inverosimile l evoluzione l ho portata da 3 a 4 stelle e sta al 31 quindi il buff piu utile che mi poteva dare non me lo da e oltretutto rischia di saltare in aria troppo facilmente e fa danni quasi inesistenti
    magari cura di 15 e ogni 3 turni di 25 ma con takumi che toglie 30-35 a botta è un supporto di dubbia utilità :P
    se ci vogliamo aggiungere gli alberi che mi bloccano l unità a cavallo e mi rallentano quelle di terra è facile intuire come va a finire XD

mo sto provando a trovare daraen che mi piace molto di estetica e per fortuna ha il buff perfetto per buttarlo giù... ma lo devo trovare :(
  8. Deshowned

Cioè Robin (male), nella versione EU lo chiamano Daraen ma vabbé parliamo dello stesso personaggio :P, lui come counter per Takumi va bene, ma cmq, portare lui xche obbligati... noia!

Io ho già Roy in team... 1 mascolo in team... inaudito QQ (ma Selena e Fir sono 3*, non c'è storia contro un 5*).

ps: io ho solo Hazama e la cosa presa dalla mappa (la sorellina del morbo di chron), vuoi mettere :D, non mi stupisce di usare Felicia come "curatrice", curano uguali praticamente, solo che lei riesce a farlo anche ad area! (basta mettersi in formazione :V tanto sono tutti melee tranne lei, quindi posso pararmi su più lati mentre attacco e curo lol... unico problema, Takumi me la stupra! Arrestatelo!!!).
  9. anime

anime [10] Legend

Friend ID:
    66175149
    Level:
    400
    Leader(s):
    Scusa l ignoranza è la prima volta che gioco un fire emblem

Comunque stamattina ho fatto i salti di gioia c'è olivia come unità gratuita che permette di fare doppie azioni takumi non dovrebbe più essere chissà quale impresa da abbattere
    Certo però che si deve tirare da 2 a 4 stelle per farla un minimo competitiva :( so già che mi ritroverò ad usarla a 3 stelle in arena XD

Ma se poi come stamattina trovo gente con 3 takumi e una curatrice è normale che quitto
  10. Deshowned

Loooooooooooooooole [cit. from goooooooooogle]

Dopo la puppo... mai buttare roba free sisi (ammira le sue sibille ancora nell'inventario di BF... eliza cia pure l'elgif O.o)
    anime likes this.
  11. Machi

Machi [8] Elite

Up per sapere se qualcuno ha giocato a Valentia.

Meglio degli ultimi usciti ma romance peggio di un romanzo rosa.
    Si vede che l'aggiunta dell'avatar negli ulimi FE ha peggiorato di molto la trama.

Share This Page