Eventi e Rilasci | Settimana del 5 novembre 2018

Discussion in 'Discussioni sulle notizie' started by gumi Zefiro, Nov 5, 2018.

1. gumi Zefiro

gumi Zefiro Italian Community Manager Staff Member

Eventi e Rilasci
    Settimana del 5 novembre 2018

Evocatore, dai un'occhiata a tutti i rilasci di questa settimana e assicurati di non perdere nessun evento a tempo limita

Eventi della settimana

Lunedì, 5 novembre
    • Per tutto il giorno, la Palestra delle Anime avrà un Bonus Karma!
    • Dalle 19:00 alle 22:59 CET, la Parata di Metallo sarà a Metà Energia!

Martedì, 6 novembre
    • Per tutto il giorno, la Cripta Dorata avrà ESP x5!
    • Per 1 ora alle 02:00, 12:00, 15:00, e 19:00 CET, la Cripta Dorata avrà ESP x9!
    • Dalle 19:00 alle 22:59 CET, la Parata dei Gioielli sarà a Metà Energia!

Mercoledì, 7 novembre
    • Dalle 11:00 alle 16:00 CET, ottieni Arena Punti Arena x4 per tutte le regole randomiche!
    • Per 1 ora alle 02:00, 12:00, 15:00, e 19:00 CET, il Vortice Proibito di Enki sarà a Metà Energia!
    • Dalle 19:00 alle 22:59 CET, tutte le Missioni Avatar Evocatore saranno a Metà Energia!

Giovedì, 8 novembre
    • Per tutto il giorno, la Cripta Dorata sarà a Metà Energia!
    • Per 1 ora alle 02:00, 12:00, 15:00, e 19:00 CET, la Cripta Dorata sarà a 0 Energia!
    • Dalle 19:00 alle 22:59 CET, la Parata dei Folletti sarà a Metà Energia!

Venerdì, 9 novembre
    • Per 1 ora alle 02:00, 12:00, 15:00, e 19:00 CET, le Reliquie Ostili saranno a Metà Energia!
    • Per 1 ora alle 02:00, 12:00, 15:00, e 19:00 CET, i Dungeon Evolutivi saranno a Metà Energia!
    • Dalle 19:00 alle 22:59 CET, le Rovine della Conoscenza avranno ESP x3!

Sabato, 10 novembre
    • Per tutto il giorno, Tavolette Proibite sarà disponibile!
    • Per 1 ora, alle 11:00 e 19:00 CET, tutti i Dungeon degli Elgif avranno un Bonus Cattura!
    • Per 1 ora alle 02:00, 12:00, 15:00, e 19:00 CET, i Dungeon Evolutivi saranno a Metà Energia!
    • Per 1 ora alle 02:00, 12:00, 15:00, e 19:00 CET, il Vortice Proibito di Ravenna sarà a Metà Energia!
    • Dalle 19:00 alle 22:59 CET, tutte le Missioni Avatar Evocatore saranno a Metà Energia!

Domenica, 11 novembre
    • Per tutto il giorno, Tavolette Proibite sarà disponibile!
    • For 1 ora, alle 11:00 e 19:00 CET, tutti i Dungeon degli Elgif saranno a Metà Energia!
    • Per 1 ora alle 02:00, 12:00, 15:00, e 19:00 CET, i Dungeon Evolutivi saranno a Metà Energia!!
    • Per 1 ora alle 02:00, 12:00, 15:00, e 19:00 CET, il Vortice Proibito di Ravenna sarà a Metà Energia!

Altri Eventi
    • Fino al 6 settembre, 15:00 CET, le Missioni Raid 5 e 6 di Classe 6 saranno disponibili!
    • Dal 6 settembre, 15:00 CET al 13 novembre, 15:00 CET, le Missioni Raid 7 e 8 di Classe 6 saranno disponibili!

Anteprima eventi della prossima settimana

Lunedì, 12 novembre
    • Per tutto il giorno, la Palestra delle Anime sarà a Metà Energia!
    • Per 1 ora, alle 02:00, 12:00, 15:00 e 19:00 CET, la Palestra delle Anime sarà a 0 Energia!

Buon divertimento a Grand Gaia!

- Il Team di Brave Frontier RPG
    Last edited: Nov 5, 2018
  2. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

@gumi Zefiro @gumi Cloraptor @gumi Kazuo @gumi Elie @gumi Nocralas @gumi DarthMario

Riuscite a mettervi nei panni delle persone che ancora giocano a questo gioco e che magari hanno anche speso parecchi soldi per sostenere la vostra azienda?
    Non vi sembra il caso di comunicare le intenzioni che avete per il futuro?
    State abbandonando il gioco che vi ha aiutato a crearne uno nuovo e con lui anche tutti gli utenti che credevano nel vostro lavoro.
    Ormai il gioco non offre niente da settimane, ci fate capire perché non vi siete interessati alla collaborazione con Fairy Tail, perché non escono eventi, contenuti o qualsiasi altra cosa che possa rendere l’esperienza di gioco quantomeno soddisfacente?
    Non vi sembra che, oltre ad abbandonarci, così ci prendiate anche in giro scrivendo “non perdetevi i fantastici eventi di questa settimana “?
    Spero che il vostro produttore o chiunque sia a capo di questo gioco si degni di scrivere qualcosa sul futuro del gioco.
    Qui i CM non rispondono neanche in privato, ma su Discord, a quanto so, hanno tutto il tempo di conversare per TLS.
    Io al posto vostro mi vergognerei veramente molto.
    Gioco da anni a questo gioco, ho “investito” parecchi soldi perché il gioco è davvero bellissimo e le idee che avevate erano davvero ottime. Non avrei mai e poi mai immaginato uno schifo del genere. Sembrava il server più promettente e invece...
    Fatevi un esame di coscienza e iniziate a vergognarvi se sapete cosa vuol dire vergogna.
  3. ArrowVl

ArrowVl [8] Elite

Friend ID:
    61406087
    Level:
    387
    Leader(s):
    Ensa-Taya (Waifu)

Non ti risponderanno.

Anzi, mi correggo:

Non CI risponderanno.
    E' inutile continuare anche solo a rispondere ai loro post, come puoi vedere in tutte le sezioni anche i CM hanno smesso di rispondere.
    Non esiste più dialogo e il gioco è ormai morto, va avanti a inerzia.
    Tauko likes this.
  4. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

@ArrowVl
    Non mi interessa che mi rispondano. Spero che leggano quello che una persona che ha creduto in questo gioco è arrivata a pensare dopo tutto lo schifo che hanno fatto.
    Se avessi un negozio e uno dei miei migliori clienti (visto che, purtroppo, di soldi gliene ho lasciato parecchi anni fa) mi facesse un discorso del genere, mi vergognerei come un ladro.
    Mi sentivo di scrivergli queste cose, probabilmente a questa “gente” ( per non essere volgari), primo non interessa (in realtà) quello che la community pensa di loro (sondaggi tarocchi a parte) e secondo non sa neanche che vuol dire vergogna.
    Hanno il tempo di scrivere a mano letterine per Ushi, ma non hanno un minuto per rispondere ai giocatori una volta tanto. Hanno il tempo per chattare su Discord, ma non hanno un minuto per rispondere in privato sul forum.
    Dai non credo che ci sia da aggiungere altro.
  5. ArrowVl

ArrowVl [8] Elite

Friend ID:
    61406087
    Level:
    387
    Leader(s):
    Ensa-Taya (Waifu)
    Per l'appunto, non serve neanche più provare a far notare le cose.
    Non ci rispondono nemmeno, e probabilmente neanche leggono più i messaggi degli utenti.

Se vuoi un consiglio spassionato, rinuncia, butta la spugna.
    Ormai entro su BF una volta al giorno solo per i login, finisce li. Dedico tutto il tempo a TAC, che si spera non faccia la fine di questo server, e per ora (a parte alcune cosette sti giorni), sembra andare tutto abbastanza bene.

Quindi, ripeto, io ti consiglierei di non sprecare più tempo e fiato, rinuncia come abbiamo fatto io e tanti altri player. E' una lotta persa in partenza. Non c'è più alcuna speranza, ormai, e siamo ignorati.
  6. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

Accetto il consiglio perché è proprio quello che avevo intenzione di fare. Non sprecherò più neanche una parola, non se lo meritano.
    Anche perché le parole sono finite, restano solo tante parolacce che preferisco tenere per me. A differenza loro so che vuol dire vergogna e la figura del miserabile preferisco non farla.
  7. PietroLiuzzi

PietroLiuzzi [8] Elite

Friend ID:
    33750560
    Level:
    999
    Leader(s):
    Artù (Rex)
    Ofiuco (Anima)
    Ochaco Uraraka (Anima)
    Secondo il mio punto di vista non è la Gumi in sé ad essere poco capace di gestire come si deve un gioco: dopotutto se ci sono anche giochi che vanno bene (come a quanto pare The Alchemist Code o, vi assicuro che sta andando bene, Brave Frontier: The Last Summoner), significa che evidentemente non sono tutti incapaci..
    Secondo me è il team della Gumi incaricato di seguire Brave Frontier RPG ad aver fatto degli errori. Errori dai quali ormai non è più possibile tornare indietro. Il gioco c'era, aveva una base solida con delle possibili valide idee per tenerlo in vita con una community attiva, ma purtroppo sono state fatte delle scelte sbagliate e queste sono le conseguenze.

È ormai da mesi che il Forum è """rinato""" nel tentativo di far capire alla Gumi quello che non sta funzionando, e che cosa abbiamo ottenuto? Niente. Purtroppo arrendersi è l'unica cosa che resta da fare dato che parlare con loro è come parlare con un muro (e ne hanno dato prova).
    Il fatto che per la prima volta dopo anni non sia stato rilasciato nessun evento di Halloween, il fatto che per la prima volta dopo anni non ci sia nessun contenuto nuovo (da ormai un mese e mezzo), il fatto che il nostro CM non risponde più da nessuna parte...tutte queste cose parlano da sé.

Ah ma il sondaggio dice che il gioco va bene... Si si, così bene che lo stanno abbandonando.

Ma per piacere va.
    Virgilio1992 likes this.
  8. Tauko

Tauko [8] Elite

Friend ID:
    27254661
    Mi inviterete al funerale? :sigh:
  9. fabiopado92

fabiopado92 [7] Hero

@gumi Zefiro Salve, cortesemente quando riuscirà a rispondermi, vorrei sapere un po' verso cosa sta andando questo gioco?
    Cioè per quanto riguarda i rilasci saranno così ogni lunedì? Ovvero le solite cose (karma,cripta dorata e i soliti dungeon con energia ridotta o meno?)
    Magari si potrebbe mettere qualche contenuto nuovo, non dico tantissime cose anche perché ormai so che non accadrà; ma ad esempio un evento bazar per prendere tomi visto che non sappiamo dove reperirli o qualche dungeon nuovo tanto per farci passare il tempo e fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti dungeon settimanali.
    Magari ogni tanto mettere qualche frontier hunter, anche uno ogni 3-4 mesi!! ( avevo letto che era in programma un prossimo FH ma non è ancora stato messo).
    Insomma quello che mi interessa, anzi ci interessa sapere è se sarà la solita noia ogni settimana, con soliti eventi e portali con unità vecchie, magari potreste rifare anche l'evento collegati per un tot di giorni e ti viene regalata un unità a scelta o qualsiasi altra cosa.
    Grazie per l'attenzione e spero in una sua risposta!
  10. -HELIOS-

-HELIOS- [8] Elite

Friend ID:
    90730362
    Level:
    300+
    Leader(s):
    krantz
    Natsu
    Ninmah
    Lucy
    L'unica cosa che spero è che finiscano di rilasciare almeno tutto il terzo arco narrativo, perché continuare a giocare ad un gioco che non raggiungerà mai la fine non ha senso ed è tempo perso.
    Piuttosto mi scoccerebbe alquanto dover essere costretto ad installare la versione global per riuscire a completarlo.
    Due mesi fa avrei scritto un poema riguardo alla condizione infima in cui sta sguazzando il gioco e i motivi probabili per cui è caduto nell'oblio, ma a quanto pare oltre ad averci pensato legittimamente altri giocatori senza risultato alcuno, questo messaggio non verrà letto e sarà inutile.
    E quindi niente, possono anche non tradurlo (come sembra stiano facendo) ma almeno vorrei riuscire a finirlo questo "brave frontier RPG" dopo più di 4 anni.:hmm:

Share This Page