Importante Consigli per la Sicurezza e Supporto Clienti

Discussion in 'F.A.Q. Supporto' started by gumi Redrus, Jul 15, 2016.

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  1. gumi Redrus

    gumi Redrus Italian Community Manager Staff Member

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    Consigli per la Sicurezza e Supporto Clienti
    Prenditi un paio di minuti per leggere questo articolo sui problemi tecnici, come prevenirli e quando contattare il Supporto Clienti.

    I passaggi elencati di seguito servono ad assicurare la sicurezza del tuo account e che la tua esperienza di gioco sia ottimale:
    Passo 1. Proteggi il tuo salvataggio!
    Passo 2. In caso di problemi, usa la funzione "Aggiorna"
    Passo 3. Se "Aggiorna" non funziona, prova a reinstallare
    Passo 4. Contatta il Supporto Clienti​

    Il nostro team del Supporto Clienti riceve frequentemente richieste da parte di giocatori che non hanno seguito questi passi importanti. Prendi familiarità con essi in modo da contattarci solo al momento opportuno.

    Passo 1. Proteggi il tuo salvataggio!
    Sappi che il tuo account non verrà MAI perso, dato che è memorizzato sui nostri server. Tuttavia, se cambi dispositivo, se lo formatti o se incontri altri problemi, quali danneggiamento o smarrimento del dispositivo, il tuo salvataggio NON rimarrà con te.

    Per NON PERDERLO, crea un codice di Trasferimento il prima possibile. Questo sarà il codice personale legato al tuo salvataggio, utilizzabile in OGNI MOMENTO. Di seguito trovi la spiegazione completa su come crearlo ed usarlo.

    • Emettere il codice di Trasferimento:
    Dalla schermata Home, premi il pulsante "Menu" (Figura 1) e dopo "Impostazioni" (Figura 2).
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    Scendi verso il basso fino a che non trovi la voce "Trasferimento dati", a quel punto premi il pulsante "Emetti" (Figura 3). Scrivi la tua password e premi "Emetti" per creare il tuo codice (Figura 4).
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    Il tuo codice di Trasferimento e la Password verranno adesso mostrati (Figura 5). Ti suggeriamo di annotarli in un posto sicuro, in modo che solo tu possa accedervi facilmente.
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    • Utilizzare il codice di Trasferimento:
    Dalla schermata principale, premi l'icona con l'Ingranaggio in basso a sinistra e sul pulsante Trasferimento (Figura 6). Inserisci il tuo codice di Trasferimento e la Password, a quel punto premi sul tasto "Invia" per caricare il tuo salvataggio (Figura 7).​

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    L'applicazione a quel punto dovrà essere riavviata e potrai tornare a giocare subito con il tuo account.
    Passo 2. In caso di problemi, usa la funzione "Aggiorna"
    In caso tu incontri problemi quali immagini o testi mancanti, freeze o crash del gioco, utilizza l'opzione "Aggiorna". Questa inizierà un download COMPLETO dei dati di gioco da zero, per assicurarsi che non ci siano dati mancanti sul tuo dispositivo, per cui tieni a mente che richiederà una connessione ad Internet veloce.

    In molti casi, l'aggiornamento dei dati renderà di nuovo stabile il gioco. Dalla schermata iniziale, premi l'icona con l'ingranaggio e poi il pulsante "Aggiorna" (Figura 1). Quando sei pronto a scaricare i dati, premi su "Sì" e riavvia l'applicazione per far partire il download (Figura 2).​

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    Aggiornare i dati diverse volte di fila non aumentarà le possibilità che qualcosa venga corretto. Se la prima volta non funziona, passa al prossimo punto.​

    Passo 3. Se "Aggiorna" non funziona, prova a reinstallare
    Reinstallare l'applicazione TERRÀ il tuo salvataggio al sicuro, ed è il modo più pulito per assicurarsi che il gioco sia stato installato correttamente con tutti i suoi dati.

    Nota: Sui dispositivi Android, prima di eliminare l'applicazione si raccomanda di svuotarne la cache andando nelle impostazioni del dispositivo, nei dettagli dell'applicazione.

    Prima che un errore imprevisto possa eliminare il tuo salvataggio, assicurati di avere il codice di Trasferimento pronto. Se il problema persiste dopo i Passi 2 e 3, è il caso di inviare un messaggio al nostro Supporto Clienti come spiegato di seguito.​

    Passo 4. Contatta il Supporto Clienti
    In caso di PROBLEMI TECNICI o BUG che non sono stati corretti dai Passi precedenti, si prega di contattare il nostro Supporto Clienti. Scopri come inviare un ticket nella nostra F.A.Q. apposita!

    Grazie per la tua attenzione. Ci auguriamo che questi consigli possano esserti utili!
    - Il Team di Brave Frontier RPG​
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