Aggiornamento | 12 luglio 2018 | Vortice Dimenticato

Discussion in 'Discussioni sulle notizie' started by gumi Zefiro, Jul 12, 2018.

1. gumi Zefiro

gumi Zefiro Italian Community Manager Staff Member

Aggiornamento | 12 luglio 2018
    Vortice Dimenticato

Brave Frontier RPG è appena stato aggiornato. Connettiti ora per godere di tutti gli ultimi contenuti!

Ecco i punti salienti dell'aggiornamento di oggi:
    Dungeon EU | Vortice Dimenticato

Per tutti i dettagli, incluse le note della patch, continua a leggere!

Contenuti
    Nuovo Dungeon EU | Vortice Dimenticato
    Periodo: giovedì 12 luglio, 16:00 CEST - giovedì 26 luglio, 16:00 CEST.

Senti una presenza familiare qui... Dei potenti spiriti sembrano essersi riuniti in questo dungeon dimenticato.

Come iniziare / Requisiti
    Non ci sono requisiti per entrare nei Dungeon Storia, apri il Vortice dalla schermata Home e seleziona il banner corrispondente.

Ricompensa
    1 Gemma: Primo completamento dell'ultimo livello.

Evento Bazaar Vortice Dimenticato
    Periodo: mercoledì 12 luglio, 16:00 CEST - mercoledì 2 agosto, 16:00 CEST.

Ottieni una montagna di ricompense grazie al Vortice Dimenticato e alle unità in evidenza! Partecipa al nostro nuovo Evento Bazaar ed ottieni un sacco di ricompense! Consulta i dettagli qui di seguito.

Cos'è un Evento Bazaar?
    Gli Eventi Bazaar sono un nuovo modo per ottenere incredibili ricompense! Ogni volta che completerai un dungeon specifico guadagnerai anche un certo numero di Gettoni. Riceverai anche più Gettoni grazie alle unità "Bonus Gettone"!

Scambia i tuoi Gettoni direttamente nella Città, nell'edificio Bazaar, per ricevere fantastiche ricompense! Non dimenticarti di utilizzare tutti i tuoi Gettoni durante il periodo dell'Evento!

Ricompense
    È possibile ottenere molte ricompense grazie agli Eventi Bazaar. Ecco una lista delle migliori ricompense:
    Biglietto Evocazione | Max 1 | 30.000 Gettoni
    Biglietto Evocazione | Max 1 | 20.000 Gettoni
    Biglietto Evocazione | Max 1 | 15.000 Gettoni
    Elgif | Specchio della tenacia | Max 1 | 15.000 Gettoni
    Sfera Flagello estivo | Max 1 | 10.000 Gettoni

Sfera: Flagello estivo
    Tipo: Critico
    Effetto: +35% a tutti i parametri; +150% danni critici; aggiunge probabile Scintilla critica (20% probabilità 50%); aggiunge tutti gli elementi agli attacchi; annulla i danni critici

Elgif: Specchio della tenacia
    Effetto: +35% a tutti i parametri; riduzione dei danni (5%); i danni da Scintilla ripristinano PS (100-200 PS); aumenta la velocità di riempimento della barra BB (10%)

Dungeon in Evidenzia
    Completa ogni missione del "Vortice Dimenticato" per ottenere Gettoni:
    Livello 1 | 10 Gettoni
    Livello 2 | 30 Gettoni
    Livello 3 | 100 Gettoni

Unità Bonus Gettone
    Guadagna Gettoni extra a giro usando una delle unità qui sotto. Usare più unità alla volta ti permetterà di guadagnare persino più Gettoni (ad eccezione delle unità amiche).
    5 Gettoni | Enki, Randolph o Ravenna con Evoluzione Onirica.
    2 Gettoni | Enki a 7-Stelle, Randolph o Ravenna a 6-Stelle.

Note della Patch
    Problemi corretti
    • Corretti alcuni problemi minori di localizzazione.​

Grazie per il tuo supporto e buona permanenza a Grand Gaia!

Nota: se incontri problemi nel gioco dopo l'aggiornamento, segui la guida sull'aggiornamento dei dati.

- Il Team di Brave Frontier RPG
  2. Maxxetto

Maxxetto Bug Detector and Glitch founder

Friend ID:
    26904881
    Periodo: mercoledì 12 luglio, 16:00 CEST - mercoledì 2 agosto, 16:00 CEST.

Siamo a Giovedì 12 @gumi Zefiro
  3. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

@gumi Zefiro
    Tra le ricompense del Bazar non mi compare l’Elgif. È normale?
  4. Mokona85

Mokona85 [10] Legend

Friend ID:
    10341067
    Level:
    64x
    Leader(s):
    Quelli in meta in mio possesso
    Io mi preoccuperei più del fatto che

Nuovo Dungeon EU | Vortice Dimenticato
    Periodo: giovedì 12 luglio, 16:00 CEST - giovedì 26 luglio, 16:00 CEST.

il dungeon finisce una settimana prima ......
    Tauko and Virgilio1992 like this.
  5. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

Comunque credo che questi eventi Bazar devono essere rivisti bene per quanto riguarda i token ottenibili e per quanto riguarda il costo dei vari premi.
    Un giocatore dovrebbe essere in grado di prendere ogni premio disponibile o la maggior parte di essi.
    Facendo un rapido calcolo non si può prendere nemmeno lontanamente la metà di questi premi @gumi Zefiro.
    Che senso ha proporre premi così appetibili se poi dobbiamo necessariamente fare una scelta obbligata tra biglietti e altri premi? Come può un evocazione costare minimo 15k token?
    È davvero assurdo. Non mi va di riportare i calcoli fatti ma contando che l’energia si ricarica in 2,5 minuti i token ottenibili ,senza usare gemme o senza salire di livello ( tante persone sono al livello 999 come me), sono meno di 30k.
    Un singolo biglietto arriva addirittura a costare così tanto. A questo punto mi sorge il dubbio che nessuno si sia preso la briga di fare i giusti calcoli.

Proteste mettere energia 1/2 o addirittura a 0 per qualche giorno. Per lo scorso evento non l’avete fatto, si spera che per questo che dura di più si mettano una mano sulla coscienza e capiscano l’esigenza di farlo.

Potresti gentilmente segnalare la cosa oltre alla mancanza dell’elgif tra le ricompense? Grazie.
  6. Mokona85

Mokona85 [10] Legend

Friend ID:
    10341067
    Level:
    64x
    Leader(s):
    Concordo sul fatto che non si riesce in nessun modo a prendere tutti i regali migliori senza gemmare. Ma sono dell'opinione che se devo gemmare per ottenere un biglietto che vale 5 gemme, tanto vale mi conservo le gemme ed evoco con quelle. Preferisco buttarmi su una sfera esclusiva.

Non so che tipo di calcoli ti sei fatto, con due settimane e 100 token a run mi sembra strano che riesci a prendere solo 30k. Nonostante tu sia al 999, se usi l'energia la mattina, la sera si dovrebbe essere ripristinata o quasi tutta almeno. Inoltre con l'aggiunta delle copie delle omni fai più di 100 punti a run.

Poi c'è il discorso di averle quelle unità ad omni, e visto la sfiga che mi ritrovo a non riuscire a droppare Ravernna da almeno 3 settimane ( e ce ne ho solo 1 a 6*) , capisco il ragionamento che fai e si spera mettono qualche giorno almeno ad half energy.
    Tauko likes this.
  7. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

Aspetta ora ti dico i calcoli.
    Ogni ora si ricaricano 24 energie.
    Questo vuol dire che ogni 24 ore si ricaricano 576 energie.
    I giorni sono 14 quindi 14 per 576 è uguale a 8064.
    A questo punto basta dividere 8064 (energia totale nel periodo del dungeon) per 30 ( energia della singola run) e si ottiene il numero massimo di run che si possono fare, ovvero 268,8 diciamo 268.
    Ora per saper il numero esatto di token moltiplico 268 per 105 ( purtroppo ho solo Enki) e ottengo 28140.

È vero che se si hanno più unità ne ottieni di più, ma capirai che avendone 3 ad esempio ( data la difficoltà nel farmare unità di questo tipo) ottieni comunque una cifra solo leggermente superiore ( 30820).

Non credo di aver sbagliato i calcoli.
    I token potrebbero essere leggermente superiori qualora avessi avuto il pieno di energia all’inizio del dungeon.
  8. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Ho solo Enki, e me ne sbatto le palle.
    Gli eventi Bazaar sono pensati malissimo e basta, lamentarsi è corretto.
    Tauko likes this.
  9. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

@Maxxetto
    La mia più che una lamentela è una constatazione dei fatti.
    Spero che Zefiro possa intercedere in qualche modo e far presente a chi di dovere il problema.
    Si può risolvere tutto mettendo il dungeon a 0 energia come fu fatto per il primo evento Bazar ( quello delle schegge ) dove sono riuscito ad ottenere ogni ricompensa.
    Quello per dire è stato un evento che mi ha fatto ben pensare riguardo al Bazar. Questo notevole cambiamento degli ultimi eventi non sono riuscito a capirlo. Perché far vedere agli utenti che si possono ottenere ben 3 biglietti, quando in realtà non è affatto così?
    Come diceva @Mokona85 , chi è il folle che gemmerebbe per ottenere qualcosa che conta anche meno di tutte le ipotetiche gemme che si dovrebbero spendere per ottenerlo?
    È un problema rilevante che potrebbe essere sfuggito a chi progetta questi eventi, ma se Zefiro glielo segnala magari possono rimediare, ora e magari le prossime volte.
    Così non va per niente bene...
    Tauko likes this.
  10. Mokona85

Mokona85 [10] Legend

Friend ID:
    10341067
    Level:
    64x
    Leader(s):
    Consideriamo pure che non sappiamo che tipo di eventi ci metteranno queste due settimane. Ma quello che il primo evento aveva era che le unità che possedevi ti davano 50 e 20 e non 5 e 2.
    Adesso capisco che 50 e 20 è tanto ma potevano dare almeno 10 alle omni
    Tauko likes this.
  11. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

@Mokona85
    Ma in realtà non è tanto 50 o 20.
    Il primo evento aveva energia a 0 per 4/5 giorni (non ricordo ) e appunto più token con le unità.
    Perché? Non capisco il senso di questa mossa.
    Per di più nel primo evento le ricompense non erano così tante.
    Il tutto è veramente calcolato malissimo.
    Tauko likes this.
  12. blumare

blumare [7] Hero

Ma secondo me il dungeon a 0 energia non è la soluzione, non è sensato avere il cellulare in autoquest 24/24 per raggiungere un ticket... già è assurdo che per prendere i 2 premi esclusivi (elgif e sfera) e il primo ticket uno deve farmare come un matto senza sprecare nulla di energia. Io preferirei aumentassero i punti o mettessero fasce orarie dove i punti sono aumentati (se è possibile come cosa), secondo me la mole di farming richiesta è un po' esagerata, non tanto visti i premi, ma visto che ti impegna 3 settimane (se si conta la fine con il 2 agosto)
  13. Mokona85

Mokona85 [10] Legend

Friend ID:
    10341067
    Level:
    64x
    Leader(s):
    In effetti avere per esempio giorni in cui a determinate ore hai il doppio dei token non sarebbe male.
  14. Virgilio1992

Virgilio1992 [8] Elite

Visto che mettono 2 e 5 token come massimo aumento con le unità avevo dato per scontato che non avrebbero preso questa decisione.

@blumare pero concordo assolutamente con te. La soluzione è aumentare i punti e diminuire quelli per le ricompense. Ovvero fare calcoli più adeguati.
    Per questo dungeon in particolare quella è l’unica soluzione perché non credo che si possano fare fasce orarie e credo che sia più fattibile per loro mettere l’energia a 0.
    Tauko likes this.
  15. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Certo che è possibile fare orari specifici in cui i punti sono duplicati.
    Tauko likes this.
  16. blumare

blumare [7] Hero

@Virgilio1992 sinceramente io non ho pensato se fosse una cosa fattibile/pratica/ecc.. ho solo pensato che con lo 0 energy ho il cellulare bloccato su BF per 24h, se fosse a fasce orarie aumentate il cellulare avrebbe qualche ora di riposo ogni tanto che schifo non gli farebbe XD. Poi si credo che i calcoli alla base vadano rivisti.
    Perchè se lo scorso evento premiava comunque chi non avesse raggiunto il lv. 999 (con i lv up si svuotava l'intero bazaar con qualche giorno di farming) qui credo che anche con il lv. up restino comunque tantissimi giorni di farming consecutivi e questo non permette di beneficiare degli altri eventi in gioco (half energy sul terzo arco esempio preso a caso). Alla fine solo i premi principali, senza contare mistery, tomi, ecc.. raggiunge un quantitativo di token pari a 90'000, nel mio caso (ravenna omni + enki omni) equivale a fare 820 run...

Ora io credo di arrivare a sfera elgif e un ticket... che comunque non sono male, ma 3 ticket > 1 ticket EHEHEH
  17. Tauko

Tauko [8] Elite

Friend ID:
    27254661
    Aiuterebbe ricevere tokens bonus anche dagli alleati.
    :wink:

p.s.
    31000 tokens circa per 1 sfera , 1 elgif e 30/40 tomi (tra elementali e gemelli) è una richiesta eccessiva , per i tokens ottenibili a run.
    Last edited: Jul 13, 2018
  18. blumare

blumare [7] Hero

Nono se gli alleati dessero bonus non cambierebbe molto, forse quasi nulla, visto che li sceglie l'autoquest XD
    Preferisco un aumento dei punti che danno le mie unità
  19. Maxxetto

Friend ID:
    26904881
    Meglio di niente.. Almeno forzerebbe la community ad aiutarsi a vicenda. A me sembra una cosa abbastanza carina.
    Tauko likes this.
  20. Mokona85

Mokona85 [10] Legend

Friend ID:
    10341067
    Level:
    64x
    Leader(s):
    Il problema è che sceglie i coleader a caso. A volte non li usa nemmeno tutti. Se le unità coleader danno punti ok, ma se viene solo dal coleader come per gli honor, non so quanto ci guadagnamo. Certo sempre meglio di ora, ma son d'accordo con i punti raddoppiati anche se, lavorando, non beccherei quasi mai le fascie orarie in cui lo metterebbero XD
    Tauko likes this.

Share This Page